Punteggio:
Il libro “Il ragazzo cresce”, la seconda parte della serie di Richard McCann, è apprezzato per la sua profondità emotiva, l'accessibilità e la narrazione ispirata. Racconta il viaggio di McCann per superare i traumi infantili, discutendo l'impatto della tragica morte di sua madre. Sebbene molti lettori lo trovino avvincente e ben scritto, alcuni esprimono il pesante carico emotivo della storia.
Vantaggi:⬤ Ben scritto e coinvolgente
⬤ storia emozionante e stimolante di resilienza
⬤ linguaggio accessibile
⬤ offre una visione del trauma e dei suoi effetti
⬤ consigliato ai lettori di tutte le età.
I contenuti emotivamente pesanti potrebbero risultare difficili per alcuni lettori; i temi dell'abbandono e della perdita potrebbero essere difficili da affrontare.
(basato su 30 recensioni dei lettori)
The Boy Grows Up: The Inspirational Story of His Journey from Broken Boy to Family Man
Nel best seller Richard McCann racconta la sua infanzia e la storia straziante di come lui e le sue sorelle rimasero orfani di madre quando lo Squartatore dello Yorkshire uccise la sua prima vittima, Wilma McCann, madre di Richard.
"Just A Boy" è stato apprezzato per il suo racconto senza fronzoli e senza sentimentalismi di un'infanzia trascurata per mano di un padre violento e di autorità noncuranti. Le uniche costanti nella vita sua e di sua sorella sono state il dolore per la madre e la copertura giornalistica del suo assassino e della natura raccapricciante dei suoi crimini.
Con il suo libro nelle classifiche dei bestseller, Richard cerca di dare un senso al suo passato, cercando di incontrare gli altri figli delle vittime di Sutcliffe e scoprendo i segreti della madre che gli è stata portata via. McCann fa i conti con la perdita della propria infanzia parlando con gli altri, ascoltando le loro storie e imparando ad accettare ciò che è successo e ad andare avanti".
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)