Il ragazzo con la maschera: Il mondo nascosto di Lawrence d'Arabia

Punteggio:   (4,4 su 5)

Il ragazzo con la maschera: Il mondo nascosto di Lawrence d'Arabia (Dick Benson-Gyles)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La biografia di T.E. Lawrence di Benson-Gyles è stata apprezzata per la sua ricerca approfondita e per le sue intuizioni uniche sul background familiare e sulla vita personale di Lawrence. Il libro è ricco di nuove scoperte, tra cui fotografie inedite, e fornisce una narrazione coinvolgente che collega il contesto storico alle motivazioni di Lawrence. Molti lettori lo trovano stimolante e un'aggiunta preziosa a qualsiasi collezione di Lawrence.

Vantaggi:

Ricerca approfondita e approfondimenti unici
narrazione coinvolgente
fotografie fresche
esplora il background familiare e la vita personale di Lawrence
ben scritto e divertente
fornisce una prospettiva diversa sulle motivazioni di Lawrence e sul contesto storico.

Svantaggi:

Alcuni lettori trovano che alcune parti del libro, in particolare la dettagliata genealogia, siano eccessivamente esaustive
le riflessioni personali dell'autore potrebbero non piacere a tutti
alcuni recensori ritengono che le conclusioni sull'identità di Lawrence potrebbero deludere alcuni.

(basato su 18 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Boy in the Mask: The Hidden World of Lawrence of Arabia

Contenuto del libro:

Quest'opera innovativa racconta la ricerca dell'autore per scoprire aree finora inspiegabili della vita di T. E. Lawrence, l'enigmatico combattente del deserto, aviatore e scrittore. Frutto di anni di accurate ricerche, contiene materiale inedito che getta una luce completamente nuova sulla vita privata nascosta di Lawrence. Seguendo un viaggio straordinario alla ricerca dell'uomo sconosciuto dietro i tanti miti, le due metà del libro sono sostenute dalla missione personale dell'autore di rivelare l'uomo dietro la maschera.

Il segreto di Lawrence. La prima parte rivela l'eredità irlandese perduta di Lawrence: la vera famiglia del padre (gli aristocratici Chapman anglo-irlandesi), le sorellastre abbandonate (con suggestive interviste), la sua illegittimità e gli oscuri antenati della madre. L'autore dimostra, per la prima volta, che l'occultamento della sua famiglia irlandese, ricca e titolata, ha influenzato Lawrence più profondamente di quanto si pensasse.

Ed emerge una sorprendente verità: egli non si considerava inglese ma irlandese. Questa narrazione avvincente è sostenuta da un'ampia gamma di fotografie inedite. Queste includono la sua famiglia Chapman e i suoi antenati, vedute del castello di Killua e di South Hill (la sede di famiglia nel Westmeath) e del suo periodo nella RAF durante gli anni Trenta. La seconda parte, che segue gli avventurosi viaggi dell'autore in Medio Oriente alla ricerca dell'amore perduto di Lawrence, ha un finale sorprendente: una soluzione convincente alla criptica dedica a "S. A." del suo libro "Seven". A." del suo libro "I sette pilastri della saggezza". L'autore presenta anche nuove prove a sostegno del racconto di Lawrence nei Sette pilastri della brutale aggressione sessuale subita a Deraa durante la Rivolta araba del 1916-18, un episodio controverso che è stato spesso messo in discussione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781843516569
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:328

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il ragazzo con la maschera: Il mondo nascosto di Lawrence d'Arabia - The Boy in the Mask: The Hidden...
Quest'opera innovativa racconta la ricerca...
Il ragazzo con la maschera: Il mondo nascosto di Lawrence d'Arabia - The Boy in the Mask: The Hidden World of Lawrence of Arabia

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)