Il ragazzo Comanche

Punteggio:   (4,5 su 5)

Il ragazzo Comanche (Robert Daniels James)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “The Comanche Kid” di James Robert Daniels ha ricevuto un'enorme quantità di elogi per la sua narrazione accattivante, i personaggi ben sviluppati e la ricca rappresentazione del vecchio West. I lettori lodano lo stile di scrittura dell'autore e la profondità emotiva della narrazione, mentre alcuni esprimono insoddisfazione per aspetti come i finali bruschi e l'uso di un linguaggio forte.

Vantaggi:

Avvincente e difficile da mettere giù; narrazione molto coinvolgente.
Eccellente sviluppo dei personaggi e rappresentazione realistica della vita nel Vecchio West.
Profondità emotiva, che fa sentire i lettori profondamente coinvolti nei personaggi.
Elementi educativi riguardanti i nativi americani e le difficoltà affrontate.
Altamente raccomandato come lettura obbligata per gli appassionati di romanzi western.

Svantaggi:

Finale brusco che lascia i lettori con la voglia di saperne di più, causando una certa frustrazione.
Uso occasionale di un linguaggio forte, che può sminuire l'autentica atmosfera western per alcuni lettori.
Alcuni lettori hanno ritenuto che le azioni del personaggio abbiano causato danni inutili agli altri, causando disagio emotivo.

(basato su 306 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Comanche Kid

Contenuto del libro:

Un nuovo epico western nella grande tradizione di True Grit e Lonesome Dove.

"Il miglior western che abbia letto da molto, molto tempo a questa parte. Sebbene sia il primo romanzo, Daniels scrive con la mano sicura di un vecchio professionista. La sua voce è autentica e avvincente, e ha creato un personaggio nella sedicenne Jane con cui cavalcare il fiume. Non posso che raccomandare questo libro! "Peter Brandvold, autore di oltre 70 western.

I Comanches attaccano all'improvviso e la sedicenne Jane sopravvive per un pelo al massacro della sua famiglia e al rapimento della sorellina. Spinta dal dolore e dalla furia, si butta a capofitto nel territorio indiano in cerca di vendetta. Ma le probabilità di successo si accavallano contro una giovane ragazza e Jane si rende presto conto che deve travestirsi da ragazzo per unire le forze con una dura compagnia di mandriani in un viaggio di bestiame verso Dodge City. Il viaggio straziante la mette a confronto con duri mandriani, fiumi impetuosi, soldati spietati e si conclude con una sanguinosa resa dei conti che costringe Jane a scoprire la sua sorprendente capacità di amare, sopravvivere e vendicarsi.

"Daniels ha creato un western spietatamente teso, dal ritmo magistrale e dal cuore in gola che evoca classici come La morte cavalca un cavallo e True Grit". -Jonathan Evison, autore di West of Here, bestseller del New York Times.

"Questo western autentico e appassionante ha elementi di True Grit mescolati a Red River e The Searchers, ma ha successo alle sue condizioni. Come i cavalli vivaci che la sua eroina predilige, è una bella cavalcata". David Morrell, autore di First Blood, bestseller del New York Times.

" The Comanche Kid è il primo romanzo del drammaturgo/attore James Robert Daniels, ma non lo si direbbe mai leggendo questo magnifico racconto di grande respiro. Utilizzando i tradizionali elementi del western - la ricerca della vendetta, la storia di un'adolescenza, il racconto di un viaggio su una pista, l'epico scontro tra cavalleria e indiani - la prosa evocativa di Daniels trasforma l'odissea della sedicenne Jane in qualcosa di speciale, mentre cerca la sorella minore, rapita durante lo stesso raid Comanche che spazza via il resto della famiglia di Jane. Con echi di True Grit, The Cowboy & The Cossack e Lonesome Dove, questo è un grande, emozionante, tragico e infine edificante ritratto del West americano". James Reasoner, autore di oltre 350 western, molti dei quali sotto diversi pseudonimi, tra cui 41 romanzi di Longarm e 20 libri della serie Trailsman.

"Che cavalcata fragorosa! Ho iniziato questo romanzo di successo davanti al caffè del mattino e l'ho finito con l'aperitivo serale a base di bourbon. Nel frattempo, ho vissuto gli attacchi degli indiani, le corse a perdifiato e mi sono preoccupata per una ragazza di sedici anni alla ricerca della sorellina rapita da un capo guerriero Comanche. James Roberts Daniels ha scritto un romanzo western superbamente realizzato, autentico ed emozionante come nessun altro che abbia mai letto". -Joseph A. West, autore di 20 western di Ralph Compton e di sei romanzi di Gunsmoke.

"Il romanzo d'esordio di James Robert Daniels, The Comanche Kid, è un rocambolesco viaggio nel vecchio West selvaggio e lanoso, con la giovane Jane, disperata e determinata, che si lancia sulla strada della vendetta. Come True Grit e The Searchers, con un pizzico di Huckleberry Finn in più, i lettori cavalcheranno forte e veloce mentre assaporano il sapore del sentiero tra i denti e sentono il rumore degli spari in questa nuova rivisitazione di temi familiari della frontiera". Matthew P. Mayo, autore vincitore dei premi Spur e Wrangler.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781952138942
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il ragazzo Comanche - The Comanche Kid
Un nuovo epico western nella grande tradizione di True Grit e Lonesome Dove ."Il miglior western che abbia letto da molto, molto...
Il ragazzo Comanche - The Comanche Kid
Jane Fury
The Comanche Kid cavalca di nuovo nel vasto e ambizioso sequel del suo acclamato e amato debutto, finalista al Western Writers of America Spur Award come miglior...
Jane Fury

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)