Il ragazzo che sognò l'Everest

Punteggio:   (4,7 su 5)

Il ragazzo che sognò l'Everest (Lawrence Martin)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è molto apprezzato per i suoi contenuti coinvolgenti ed educativi relativi al Monte Everest, che lo rendono adatto sia ai bambini che agli adulti. È stato notato per le sue eccellenti illustrazioni e per le ricerche approfondite, che riescono a stimolare l'immaginazione dei giovani lettori senza presentare pericoli reali. Gli utenti apprezzano la sua capacità di educare divertendo e lo trovano un ottimo strumento per discussioni e presentazioni.

Vantaggi:

Contenuto affascinante ed educativo, illustrazioni eccellenti, dettagli ben studiati, adatto a bambini e adulti, stimola le giovani menti, una grande storia d'avventura senza rischi, ideale da condividere in contesti educativi.

Svantaggi:

Nelle recensioni non sono stati menzionati svantaggi significativi.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Boy Who Dreamed Mount Everest

Contenuto del libro:

Il ragazzo che sognava l'Everest

Un bambino di dieci anni, Eli, ama arrampicarsi nella palestra indoor di Bubba a Chicago. Non è mai salito su una vera montagna, ma fantastica di scalare l'Everest. Ha studiato libri e siti web sull'Everest, ha memorizzato la famosa via di scalata meridionale dal Campo Base e ha letto di tutti i pericoli. Sa che la persona più giovane che ha raggiunto la vetta aveva tredici anni.

Presto inizia a sognare di fare una vera scalata, come parte della Bubba's Kids' Expedition: Eli e i suoi quattro compagni di cordata, più un genitore per ogni bambino, diversi sherpa e il loro impavido leader, Maxwell.

Durante il giorno Eli funziona come un ragazzo normale, frequentando la scuola e lavorando su problemi di quinta elementare. Ma di notte sogna, e ogni sogno lo avvicina al suo obiettivo di essere il più giovane a scalare l'Everest.

Ci sono problemi sulla montagna. Tre dei ragazzi si ritirano, uno per il mal di montagna, uno per una ferita e uno per ipotermia. La squadra si imbatte in un cadavere. Uno sherpa cade da una sporgenza ripida. Eli è stressato a casa e a scuola. Vuole raccontare i suoi sogni ai compagni di classe, ma teme che lo prendano in giro. I suoi genitori sono comprensivi, ma Iris, la sorella di sette anni di Eli, mette in dubbio la sua saggezza nel voler scalare questa montagna.

Mentre sale sempre più in alto, Eli è combattuto tra il desiderio di smettere di sognare e quello di continuare. Il sogno continua fino a quando, finalmente, lui e un altro ragazzo raggiungono la vetta. Si sveglia emozionato, poi sveglia i genitori per dare loro la buona notizia.

Non sogna di scendere dalla montagna e ne è felice. Sa che i pericoli in discesa sono tanti quanto quelli in salita. Il libro si conclude con Eli che, orgoglioso, presenta alla sua classe di quinta elementare una presentazione intitolata "Come scalare l'Everest".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780997895926
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tutto quello che c'è da sapere per interpretare i gas nel sangue arterioso - All You Really Need to...
Oggi tutte le unità di terapia intensiva sono...
Tutto quello che c'è da sapere per interpretare i gas nel sangue arterioso - All You Really Need to Know to Interpret Arterial Blood Gases
Il ragazzo che sognò l'Everest - The Boy Who Dreamed Mount Everest
Il ragazzo che sognava l'Everest Un bambino di dieci anni, Eli, ama arrampicarsi...
Il ragazzo che sognò l'Everest - The Boy Who Dreamed Mount Everest
I trattati di pace 1919-1923 contenenti il Trattato di Versailles, il Trattato di St...
The Making of Modern Law: Foreign, Comparative and International...
I trattati di pace 1919-1923 contenenti il Trattato di Versailles, il Trattato di St. Germain-En-Laye e il Trattato del Trianon - The Treaties of Peace 1919-1923 Containing the Treaty of Versailles, the Treaty of St. Germain-En-Laye and the Treaty of Trianon
Non possiamo uccidere tua madre! E altre storie di terapia intensiva: Sfide mediche ed etiche in...
Non possiamo uccidere tua madre! E altre storie di...
Non possiamo uccidere tua madre! E altre storie di terapia intensiva: Sfide mediche ed etiche in terapia intensiva - We Can't Kill Your Mother!: And Other Stories of Intensive Care: Medical and Ethical Challenges in the ICU

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)