Il ragazzo che si rifiutava di morire

Punteggio:   (4,7 su 5)

Il ragazzo che si rifiutava di morire (M. Maxwell A.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è il racconto avvincente ed emozionante del viaggio di un ragazzo di nome Alby e della sua famiglia dopo un incidente che gli ha cambiato la vita. I lettori lo trovano stimolante, coinvolgente e difficile da mettere giù, e spesso lo leggono in una o poche sedute. La narrazione è ben scritta e risuona con i temi del coraggio, della determinazione e della resilienza.

Vantaggi:

Una narrazione ben scritta e coinvolgente, una storia che coinvolge emotivamente, temi ispiratori di coraggio e resilienza, consigliata vivamente da più lettori, cattura le lotte e la guarigione di un giovane ragazzo e della sua famiglia.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato che il libro non è il loro genere abituale, ma l'hanno trovato comunque piacevole; le recensioni non hanno menzionato contro specifici.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Boy Who Refused to Die

Contenuto del libro:

Il 17 dicembre 2007, il tredicenne Alby Dobinson uscì di casa per recarsi a scuola. Più tardi, durante il viaggio di ritorno, accadde qualcosa che avrebbe cambiato la sua vita per sempre.

Questa storia ripercorre lo straordinario viaggio intrapreso da Alby e dalle persone a lui più vicine. La vita è sempre un misto di momenti belli e brutti, di risate e tristezza, e la storia di Alby riflette questo arcobaleno di emozioni umane, dalla sofferenza all'euforia. Come una biografia, scritta nello stile di un romanzo, questo libro racconta anni di riabilitazione, mentre i membri della famiglia raccontano le loro esperienze con umorismo, rimpianto e accettazione, scandagliando gli abissi della disperazione e raggiungendo le vette della gioia.

Il titolo del Daily Mail “Il ragazzo che non voleva morire” era detestato dalla famiglia di Alby. Tuttavia, una piccola modifica illustrava la determinazione di Alby.

Non ha percorso la sua strada da solo, ma è stato accompagnato dalla madre e dal patrigno, Lisa e Mark, dal fratello minore, Jimmy, e dai nonni. Quello che è successo ad Alby ha avuto un effetto profondo su tutti loro e ognuno ha la sua storia speciale, compresa la divertente storia di come Lisa e Mark si sono conosciuti e la reazione alla dichiarazione di Mark di voler correre la maratona di Londra: “Questa è una storia che stupisce e ispira.

È intrisa di tristezza, ma il messaggio che emerge è quello del coraggio e del trionfo di un giovane molto determinato e della sua famiglia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781528990875
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:130

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il ragazzo che si rifiutava di morire - The Boy Who Refused to Die
Il 17 dicembre 2007, il tredicenne Alby Dobinson uscì di casa per recarsi a scuola. Più...
Il ragazzo che si rifiutava di morire - The Boy Who Refused to Die
Il ragazzo che si rifiutava di morire - The Boy Who Refused to Die
Il 17 dicembre 2007, il tredicenne Alby Dobinson uscì di casa per recarsi a scuola. Più...
Il ragazzo che si rifiutava di morire - The Boy Who Refused to Die

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)