Il ragazzo che poteva cambiare il mondo: Gli scritti di Aaron Swartz

Punteggio:   (4,3 su 5)

Il ragazzo che poteva cambiare il mondo: Gli scritti di Aaron Swartz (Aaron Swartz)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Il ragazzo che poteva cambiare il mondo” è una raccolta di saggi, post sul blog e conferenze di Aaron Swartz che affronta temi moderni come la politica, la pirateria digitale, l'istruzione e i media. I lettori sono profondamente colpiti dall'idealismo di Swartz e dall'attualità dei suoi pensieri, anche se le opinioni variano sulla desiderabilità del formato del libro rispetto alle sue opere originali.

Vantaggi:

Il libro fornisce soluzioni coraggiose a problemi complessi, offre nuove prospettive sulla libertà di Internet e sull'attivismo e contiene una raccolta di scritti diversi che ispirano i lettori. Molti lo hanno trovato illuminante e un ricordo toccante della genialità e degli ideali di Swartz.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che il libro non valesse il suo prezzo, suggerendo che i post originali del blog di Swartz forniscono una migliore comprensione dei suoi pensieri. Alcuni hanno trovato il libro meno coinvolgente del previsto e hanno preferito leggere alcune sezioni piuttosto che l'intera copertina.

(basato su 21 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Boy Who Could Change the World: The Writings of Aaron Swartz

Contenuto del libro:

Nella sua troppo breve vita, Aaron Swartz ha rimodellato Internet, ha messo in discussione le nostre ipotesi sulla proprietà intellettuale e ha toccato tutti noi in modi di cui forse non ci rendiamo conto. Il suo tragico suicidio, avvenuto nel 2013 all'età di ventisei anni dopo essere stato perseguito in modo aggressivo per violazione del copyright, ha sconvolto la nazione e il mondo.

Qui, per la prima volta, viene rivelata la quintessenza di Aaron Swartz: oltre a essere un genio della tecnica e un attivista appassionato, era anche un saggista acuto, avvincente e tagliente. Con una comprensione tecnica di Internet e della legge sulla proprietà intellettuale superiore a quella di molti professionisti esperti, ha scritto in modo riflessivo e umoristico sulla proprietà intellettuale, sul copyright e sull'architettura di Internet.

Ha scritto anche di argomenti inaspettati come la cultura pop, la politica sia elettorale che idealista, la dieta e il lifehacking. Comprendendo tre saggi approfonditi e inediti sull'istruzione, la governance e le città, The Boy Who Could Change the World contiene il lavoro di una vita di una delle menti più originali del nostro tempo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781620970669
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Pensiero crudo, nervi scoperti: Dentro la mente di Aaron Swartz: senza scopo di lucro - quarta...
Alla fine del 2010, Aaron Swartz ha scaricato un...
Pensiero crudo, nervi scoperti: Dentro la mente di Aaron Swartz: senza scopo di lucro - quarta edizione rivista - Raw Thought, Raw Nerve: Inside the Mind of Aaron Swartz: not-for-profit - revised fourth edition
Il ragazzo che poteva cambiare il mondo: Gli scritti di Aaron Swartz - The Boy Who Could Change the...
Nella sua troppo breve vita, Aaron Swartz ha...
Il ragazzo che poteva cambiare il mondo: Gli scritti di Aaron Swartz - The Boy Who Could Change the World: The Writings of Aaron Swartz
Pensiero crudo, nervi scoperti: Dentro la mente di Aaron Swartz: no profit - quarta edizione rivista...
Alla fine del 2010, Aaron Swartz ha scaricato un...
Pensiero crudo, nervi scoperti: Dentro la mente di Aaron Swartz: no profit - quarta edizione rivista - Raw Thought, Raw Nerve: Inside the Mind of Aaron Swartz: not-for-profit - revised fourth edition

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)