Punteggio:
Il libro “A Boy No One Loved” (Un ragazzo che nessuno amava) di Casey Watson racconta la storia straziante di un bambino profondamente danneggiato di nome Justin, che viene a vivere con i genitori adottivi Casey e Mike Watson dopo aver subito gravi abusi ed essere passato attraverso numerose case famiglia. La narrazione esplora le sfide affrontate dalle famiglie affidatarie e i fallimenti del sistema assistenziale, evidenziando al contempo l'amore e la capacità di recupero presenti in casa Watson. Molti lettori hanno trovato il libro emotivamente accattivante, mentre altri hanno criticato lo stile di scrittura e l'attenzione.
Vantaggi:I lettori hanno lodato il libro per la sua profondità emotiva, l'autenticità delle esperienze condivise e la resilienza dimostrata dalla famiglia Watson. Fornisce preziose informazioni sul sistema di affidamento e sulla cura dei bambini traumatizzati, suscitando ammirazione per coloro che affrontano tali sfide. Molti l'hanno descritto come una lettura difficile da dimenticare, emotivamente coinvolgente, che evoca sia risate che tristezza.
Svantaggi:I critici hanno evidenziato problemi con lo stile di scrittura, sostenendo che a volte distoglie l'attenzione da Justin ai sentimenti di Casey o alle dinamiche della sua famiglia. Alcuni recensori hanno riscontrato momenti di autocompiacimento, errori grammaticali e una mancanza di supporto terapeutico per Justin che potrebbero sminuire il realismo della narrazione. Inoltre, il finale agrodolce ha lasciato alcuni lettori insoddisfatti e preoccupati per il futuro di Justin, visto il sostegno inadeguato che ha ricevuto.
(basato su 559 recensioni dei lettori)
The Boy No One Loved
Il primo straziante libro di memorie di Casey Watson, autrice del Sunday Times e affidataria.
Justin aveva cinque anni, i suoi fratelli due e tre. La madre, eroinomane, li aveva lasciati di nuovo soli.
Più tardi, dopo aver tentato di incendiare la casa di famiglia, Justin fu dato in affidamento.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)