Punteggio:
Il libro è stato generalmente lodato per l'avventura emozionante, le descrizioni vivide e i personaggi ben riconoscibili. Molti lettori, compresi i bambini, lo hanno trovato coinvolgente e piacevole, con forti temi di empatia, amicizia e crescita del personaggio. Tuttavia, alcuni l'hanno trovato inizialmente lento e un bambino ha notato che era un po' troppo intenso per i lettori più giovani.
Vantaggi:Grandi colpi di scena, personaggi coinvolgenti, ambientazioni vivide, storia che scalda il cuore, trama avventurosa, temi del lutto/perdita ben gestiti, esperienza di lettura veloce, adatto a un pubblico di livello medio e belle illustrazioni.
Svantaggi:Inizia lentamente, può essere intenso o spaventoso per i lettori più giovani e il titolo può essere fuorviante per quanto riguarda il ruolo della balena nella storia.
(basato su 11 recensioni dei lettori)
The Boy Who Met a Whale
Un pescatore dello Sri Lanka viene coinvolto in un'emozionante avventura marittima, con tanto di rapimento, tesoro scomparso e un'enorme balena blu! Dall'autore di La ragazza che rubò un elefante.
Razi, un pescatore locale, sta osservando la schiusa delle uova di tartaruga quando vede una barca che si avvicina. Con un brivido, nota una piccola mano immobile che pende dalla fiancata.
All'interno c'è Zheng, scampato a un naufragio e pieno di storie di ammutinamenti, mostri marini e ricchezze nascoste. Ma i cattivi che danno la caccia a Zheng, presto daranno la caccia anche a Razi e a sua sorella Shifa. Inizia così un'esilarante fuga all'ombra del più grande mostro marino di tutti.
L'autrice Nizrana Farook ha creato un'altra avventura dal ritmo incalzante e ricca di azione, con eroi empatici, pericoli in mare aperto e una grande bestia in agguato. Ambientato in un paesaggio vibrante ispirato allo Sri Lanka, questo delizioso gioco di prestigio entusiasmerà i giovani fan dell'avventura e del fantasy.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)