Il ragazzo che hai sempre voluto

Punteggio:   (3,8 su 5)

Il ragazzo che hai sempre voluto (Michelle Quach)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il ragazzo che hai sempre voluto di Michelle Quach è un romanzo YA contemporaneo che esplora le complesse dinamiche familiari, i valori culturali tradizionali e le difficoltà di un giovane amore. La storia segue Francine, che cerca di onorare il desiderio del nonno morente di avere un erede maschio, portandola ad arruolare il suo amico d'infanzia Ollie in un piano che comporta sfide emotive e una storia d'amore nascente. Sebbene il libro sia stato lodato per la profondità dei personaggi, l'esplorazione del femminismo e le intuizioni culturali, alcuni lettori hanno avvertito una disconnessione con il romanticismo e hanno trovato il ritmo affrettato in alcuni punti.

Vantaggi:

- Temi profondi e stimolanti, soprattutto per quanto riguarda il genere e le dinamiche familiari. - Personaggi ben sviluppati, in particolare Francine, che subisce una crescita significativa nel corso della storia. - Ricca rappresentazione culturale e valori familiari assimilabili, in particolare quelli che riguardano l'assistenza e il rispetto degli anziani. - Stile di scrittura coinvolgente che cattura la profondità emotiva e le sfumature delle relazioni.

Svantaggi:

- Alcuni lettori hanno trovato la storia d'amore tra Francine e Ollie priva di chimica, con Ollie descritto come insipido e poco empatico. - Il ritmo è sembrato a tratti affrettato, soprattutto per quanto riguarda lo sviluppo dei personaggi e la progressione delle relazioni. - Alcuni lettori hanno notato che gli elementi culturali potrebbero essere opprimenti o confusi, rendendo il libro meno relazionabile per alcuni spettatori. - Il tono serio del libro potrebbe non piacere a chi cerca una lettura più leggera.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Boy You Always Wanted

Contenuto del libro:

Dall'autrice di Not Here to Be Liked Michelle Quach arriva una storia intelligente, divertente e sentita, raccontata in doppio punto di vista, di una giovane donna che coinvolge la sua cotta d'infanzia come erede maschile onorario per esaudire il desiderio del nonno in punto di morte. Una storia sul primo amore, sui doveri familiari e sulla ricerca di se stessi, perfetta per i fan di Emiko Jean e Loan Le.

Francine ama suo nonno, ma il loro tempo insieme sta per finire. Lui ha un ultimo desiderio: vedere un erede maschio che porti avanti le tradizioni di famiglia. Francine sa che le sue idee sono superate, ma farebbe di tutto per lui. La sua soluzione? Chiedere a Ollie Tran, un amico di famiglia (ed ex cotta, non che abbia importanza), di fingere di essere adottato cerimonialmente e di comportarsi come il nipote che A Gung non ha mai avuto.

Ollie ha sempre cercato di evitare la strana e troppo schietta (e anche un po' carina) Francine, la cui intensità lo ha sempre messo a disagio. Così, quando lei gli chiede di aiutarla a ingannare il suo A Gung morente, Ollie non è assolutamente d'accordo. Non capisce perché qualcuno dovrebbe arrivare a tanto, anche per la famiglia. Soprattutto con un piano retrogrado (e sessista, sottolinea Ollie) come questo.

Francine, tuttavia, è determinata a far funzionare la cosa e presto Ollie si ritrova più coinvolto nel suo piano - e in lei - di quanto avesse mai pensato. Ma mentre le bugie e i sentimenti si accumulano, Francine dovrà scoprire di cosa ha bisogno per se stessa e per Ollie. Perché a volte il ragazzo che hai sempre voluto non è quello che ti aspettavi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780063038424
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Non qui per essere apprezzato - Not Here To Be Liked
Innamorarsi non faceva parte del piano.Eliza Quan si aspettava di essere votata come prossimo direttore...
Non qui per essere apprezzato - Not Here To Be Liked
Non sono qui per essere apprezzato - Not Here to Be Liked
Una storia d'amore intelligente con cuore e viscere e tutti i sentimenti inebrianti che ci sono in...
Non sono qui per essere apprezzato - Not Here to Be Liked
Il ragazzo che hai sempre voluto - Boy You Always Wanted
A volte l'amore appare dove meno te lo aspetti, come quando Francine convince Ollie, di cui è...
Il ragazzo che hai sempre voluto - Boy You Always Wanted
Il ragazzo che hai sempre voluto - The Boy You Always Wanted
Dall'autrice di Not Here to Be Liked Michelle Quach arriva una storia intelligente, divertente...
Il ragazzo che hai sempre voluto - The Boy You Always Wanted
Elisa Es Feminista
Elisa Quan è la candidata perfetta per diventare caporedattore del giornale della sua scuola: fa del suo meglio in tutto ciò che fa, si attiene ai fatti e ha un...
Elisa Es Feminista

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)