Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 28 voti.
The Woman Racket: The New Science Explaining How the Sexes Relate at Work, at Play and in Society
Il suo primo libro, Il grande scandalo dell'immigrazione (2004), ha denunciato gli abusi all'interno del Ministero degli Interni e ha portato alle dimissioni del ministro dell'immigrazione Beverley Hughes. Sebbene all'epoca sia stato attaccato dal governo e dai media “liberali” per il suo allarmismo, l'analisi di Moxon è stata ora adottata dalla maggior parte dei principali partiti politici.
In effetti, le sue opinioni sui pericoli del multiculturalismo sono state riprese persino dal presidente della Commissione per l'uguaglianza razziale, portando l'Evening Standard ad affermare che “Moxon non sembra tanto un razzista quanto un visionario”. Ma l'immigrazione non è mai stata il suo interesse principale, infatti è entrato a far parte del Ministero degli Interni per studiare la politica delle risorse umane, nell'ambito di un'indagine decennale su uomini e donne. Questo libro ne è il risultato.
Nonostante il titolo provocatorio, The Woman Racket è un'indagine scientifica seria su uno dei miti chiave della nostra epoca, ovvero che le donne siano oppresse dalle tradizioni “patriarcali” delle società occidentali. Attingendo agli ultimi sviluppi della psicologia evolutiva, Moxon scopre che è vero il contrario: gli uomini, o almeno la maggior parte dei maschi di basso rango, sono sempre stati vittime di pregiudizi profondamente radicati.
Essendo di origine biologica, il pregiudizio è inconscio e può essere scoperto solo con gli strumenti della psicologia scientifica. Il libro rivela questo pregiudizio in campi diversi come l'assistenza sanitaria, l'occupazione, la politica familiare e la politica: rispetto alla lunga e sanguinosa lotta per il suffragio universale maschile, le donne hanno ottenuto il voto “in un batter d'occhio storico”.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)