Il racconto di una madre e altre storie

Punteggio:   (5,0 su 5)

Il racconto di una madre e altre storie (Khanh Ha)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

A Mother's Tale & Other Stories di Khanh Ha è una raccolta profondamente toccante di storie ambientate durante e dopo la guerra del Vietnam, incentrate sui temi del coraggio, della resilienza e della condizione umana. I lettori vengono catturati dalla narrazione avvincente dell'autrice e dalla ricca rappresentazione dei personaggi, sperimentando uno spettro di emozioni che va dalla gioia alla profonda tristezza.

Vantaggi:

Le storie sono scritte magnificamente e mostrano la maestria di Khanh Ha nella narrazione. Evocano forti emozioni, permettendo ai lettori di connettersi profondamente con i personaggi. I temi della resilienza, dell'amore e della perdita sono universali e fanno sì che le narrazioni risuonino con un vasto pubblico. L'interconnessione tra le storie, in particolare con i personaggi delle opere precedenti di Ha, arricchisce l'esperienza di lettura.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare l'argomento, che ruota attorno al trauma della guerra, troppo pesante o angosciante. Inoltre, chi non conosce i precedenti romanzi di Ha potrebbe sentirsi meno legato ad alcuni personaggi. L'intensità emotiva delle storie può portare a sentimenti eccessivi per i lettori più sensibili.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Mother's Tale & Other Stories

Contenuto del libro:

A Mother's Tale è il racconto di come salvare la propria anima da un trauma bellico ricevuto ed ereditato.

All'interno del titolo, la bellissima storia dell'amore di una madre per il figlio, la crudeltà e l'insensatezza della guerra del Vietnam, lo struggente legame umano e una narrazione ossessionante la cui ambientazione e atmosfera appaiono a volte ultraterrene attraverso il paesaggio e gli abitanti. Nelle vivide descrizioni del paese e della cultura vietnamita sono presenti una serie di personaggi, torturati e mutilati, generosi e ancora empatici nonostante i molti ostacoli, compresa una cultura distrutta dalle perdite.

In questo caos i lettori troveranno un tenero legame tra i sopravvissuti di oggi e quelli che se ne sono già andati. Ricca e allo stesso tempo vivace, con una qualità simile a quella di una visione, questa raccolta condivide un tema comune di amore e solitudine, desiderio e compassione, dove la bellezza viene scoperta nei momenti di brutalità e l'agonia viene percepita come estasi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781949540239
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il racconto di una madre e altre storie - A Mother's Tale & Other Stories
A Mother's Tale è il racconto di come salvare la propria anima da un trauma bellico ricevuto ed...
Il racconto di una madre e altre storie - A Mother's Tale & Other Stories
Tutti i fiumi sfociano nel mare: e altre storie - All The Rivers Flow Into The Sea: and other...
Dal Vietnam all'America, questa raccolta di racconti, gioiello,...
Tutti i fiumi sfociano nel mare: e altre storie - All The Rivers Flow Into The Sea: and other stories
Carne - Flesh
L'ambientazione è il Tonchino (Vietnam settentrionale) all'inizio del XX secolo. Un ragazzo, Tai, assiste alla decapitazione del padre, un famigerato bandito, e si mette in...
Carne - Flesh
Lei: l'albero della fiamma - Her: The Flame Tree
Vincitore del Gival Press Novel Award.“In questa saga quasi folcloristica di un eunuco reale, della sua figlia adottiva...
Lei: l'albero della fiamma - Her: The Flame Tree
Il demone che vendeva il desiderio - The Demon Who Peddled Longing
Ambientato nel Vietnam del dopoguerra, Il demone che pedalava il desiderio racconta il...
Il demone che vendeva il desiderio - The Demon Who Peddled Longing

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)