Il racconto di un falsario: Confessioni di un falsario di Bolton

Punteggio:   (4,3 su 5)

Il racconto di un falsario: Confessioni di un falsario di Bolton (Shaun Greenhalgh)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “A Forger's Tale” presentano un quadro complesso del libro, caratterizzato da una miscela di elogi per il talento artistico dell'autore e di critiche allo stile di scrittura. I lettori sono divisi sulla percezione di Shaun Greenhalgh: alcuni ammirano le sue capacità e le sue intuizioni sull'arte della falsificazione, mentre altri criticano la sincerità della sua narrazione e la qualità della scrittura.

Vantaggi:

Molti recensori sottolineano le affascinanti intuizioni sul mondo della falsificazione d'arte, le impressionanti capacità artistiche di Shaun e lo stile narrativo coinvolgente e umoristico. Alcuni trovano il libro istruttivo e formativo sulle tecniche e sulla storia dell'arte. Inoltre, viene considerato una lettura divertente che cattura l'attenzione del pubblico.

Svantaggi:

I critici sottolineano la struttura disorganizzata del libro, i casi di autogiustificazione e uno stile di scrittura considerato amatoriale o privo di una forte revisione. Le lamentele specifiche includono frasi ripetitive, dettagli infantili non necessari e una percepita mancanza di autenticità nella narrazione. Diversi lettori hanno espresso scetticismo sull'onestà e sulle motivazioni dell'autore.

(basato su 121 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Forger's Tale: Confessions of the Bolton Forger

Contenuto del libro:

Nel 2007, la Bolton Crown Court ha condannato Shaun Greenhalgh a quattro anni e otto mesi di carcere per il reato di produzione di falsi artistici. Lavorando in un capanno nel giardino dei genitori, Greenhalgh era riuscito a ingannare alcuni dei più grandi musei del mondo.

Durante il processo, l'ampiezza dei suoi falsi ha sconvolto il mondo dell'arte e stuzzicato i media. Ma nessuno si rese conto di quanto ci fosse ancora da raccontare. Scritto in carcere, “A Forger's Tale” descrive nei dettagli la famigerata carriera di Shaun e le circostanze straordinarie che l'hanno determinata.

Dai disegni di Leonardo ai dipinti di L. S.

Lowry, dai busti dei presidenti degli Stati Uniti alle spille anglosassoni, dal modernismo d'avanguardia all'arte antica dell'età della pietra, Greenhalgh poteva - e ha - copiare tutto. Raccontato con grande arguzia e fascino, questo è il resoconto definitivo del più famoso e famoso falsario britannico, un uomo il cui amore per l'arte satura ogni pagina di questo straordinario libro di memorie.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781760295288
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:384

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il racconto di un falsario: Confessioni di un falsario di Bolton - A Forger's Tale: Confessions of...
Nel 2007, la Bolton Crown Court ha condannato...
Il racconto di un falsario: Confessioni di un falsario di Bolton - A Forger's Tale: Confessions of the Bolton Forger

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)