Il racconto di un carlino

Punteggio:   (4,4 su 5)

Il racconto di un carlino (Alison Pace)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

A Pug's Tale è un romanzo spensierato e coinvolgente che ruota attorno a Hope McNeill, al suo carlino Max e a un mistero che coinvolge un dipinto rubato al Metropolitan Museum of Art. Il libro combina elementi di mistero, chick-lit e celebrazione del legame tra gli animali domestici e i loro padroni, il tutto sullo sfondo della vivace città di New York.

Vantaggi:

Il libro ha una trama veloce e divertente che tiene impegnati i lettori. La caratterizzazione di Max, il carlino, è particolarmente apprezzata perché lo fa sentire un personaggio reale nonostante non parli. I lettori apprezzano l'umorismo e il dialogo interiore della protagonista, Hope, e il fatto che il libro si rivolga a un'ampia gamma di lettori, tra cui gli amanti dei cani, gli appassionati d'arte e gli amanti del mistero. La prosa è descritta come intelligente, divertente e originale, con uno stile facile da leggere che lo rende perfetto per una lettura informale.

Svantaggi:

Alcuni lettori trovano la scrittura eccessivamente semplicistica e rivolta a un pubblico più giovane. Ci sono reazioni contrastanti riguardo alla profondità delle relazioni sentimentali di Hope, con alcuni che ritengono che i suoi sentimenti verso il fidanzato e il capo siano stati esplorati in modo inadeguato. Alcune recensioni notano che la trama diventa a volte un po' inverosimile. Inoltre, ci sono commenti sull'uso di un linguaggio forte nella narrazione, che alcuni lettori hanno trovato poco gradevole.

(basato su 32 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Pug's Tale

Contenuto del libro:

Il tanto atteso seguito di Pug Hill - da una scrittrice “commovente e molto divertente” ( Washington Post ).

Hope McNeill lavora da anni al Metropolitan Museum of Art, ma è la prima volta che riesce a portare con sé il suo carlino Max (senza farlo entrare di nascosto nella sua borsa). L'occasione è una festa per una mostra sugli animali nell'arte del XIX secolo, ma la serata finisce male quando sembra mancare un piccolo ma importante dipinto.

Il Met ha bisogno dell'aiuto di Hope e di Max. E Hope deve tenere tutto nascosto al suo amato, il procuratore distrettuale di Manhattan Ben Brown.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780425241196
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2011
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il racconto di un carlino - A Pug's Tale
Il tanto atteso seguito di Pug Hill - da una scrittrice “commovente e molto divertente” ( Washington Post ) .Hope McNeill lavora da...
Il racconto di un carlino - A Pug's Tale
Bali Pocket Precincts: una guida tascabile ai migliori luoghi di ritrovo culturali, negozi, bar e...
Bali Pocket Precincts è la vostra guida curata...
Bali Pocket Precincts: una guida tascabile ai migliori luoghi di ritrovo culturali, negozi, bar e ristoranti dell'isola - Bali Pocket Precincts: A Pocket Guide to the Island's Best Cultural Hangouts, Shops, Bars and Eateries

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)