Il racconto di un camionista: arguzia, saggezza e storie vere da 60 anni sulla strada

Punteggio:   (4,3 su 5)

Il racconto di un camionista: arguzia, saggezza e storie vere da 60 anni sulla strada (Ed Miller)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto un mix di recensioni positive e negative. Molti lettori hanno apprezzato la narrazione coinvolgente, l'umorismo e gli approfondimenti sulla professione del camionista, trovandolo divertente ed educativo. Tuttavia, alcuni hanno ritenuto che il libro fosse noioso o eccessivamente dettagliato e che mancasse di un'attrattiva più ampia.

Vantaggi:

Il libro è stato lodato per il suo stile narrativo divertente ed educativo, che fornisce approfondimenti unici sull'industria del trasporto, pieni di umorismo e aneddoti personali. I lettori l'hanno trovato comprensibile e commovente, esprimendo apprezzamento per il duro lavoro dei camionisti e per il loro contributo alla società. Evoca nostalgia e cattura lo spirito di una professione spesso non apprezzata.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato alcune parti del libro noiose o troppo dettagliate, ritenendo che non fosse abbastanza coinvolgente da suscitare il loro interesse. Alcuni hanno detto che l'inizio è stato lento o che mancava l'emozione, rendendo difficile il contatto con il materiale.

(basato su 50 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Trucker's Tale: Wit, Wisdom, and True Stories from 60 Years on the Road

Contenuto del libro:

arguzia, saggezza e rivelazioni da sessant'anni di vita on the road.

Guidare da soli sulla Route 66, serpeggiare tra le montagne al sorgere del sole, sentire il richiamo dei galli o semplicemente scambiare “storie di pesca” con gli altri ragazzi nelle aree di sosta dei camion. Come quella del camionista che si fermò lungo l'autostrada e aiutò una vecchietta che aveva bucato una gomma. Quando il camionista aveva raccontato la sua storia una dozzina di volte, la semplice storia del cambio della gomma si era trasformata in una storia in cui un'anziana signora era accompagnata dalla sua splendida, bionda e ventunenne nipote... sapete come va a finire. Immaginate la storia scambiata da un autista all'altro, alla stazione di servizio o all'area di sosta, o al banco del pranzo del camion davanti a una fetta della torta di mele di Edna. Ogni volta viene raccontata una storia più scandalosa.

Ed Miller è nato in una famiglia di camionisti e ha trascorso sessant'anni nel settore, la maggior parte dei quali guidando sulle strade di tutti gli Stati Uniti. La maggior parte dei camionisti è nata nel settore. Anche quando i genitori lo sconsigliano, gli orari sono lunghi e significa stare molto tempo lontano da casa, è comunque difficile resistere alla vita sulla strada; si dice che solo i camionisti sperimentino veramente la vera grandezza e il paesaggio dell'America. In questo racconto colorato, Ed condivide il fascino del settore e i racconti accattivanti delle persone che ha incontrato sulla strada. I suoi resoconti sono a volte tristi, spesso divertenti, a volte ridicoli o incredibili, e alcuni dei migliori sono il risultato di quella che lui chiama "semplice stupidità". Insieme dipingono un ritratto avvincente dell'America e sono il tentativo di Ed di spiegare perché continua ad andare avanti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781948062381
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il racconto di un camionista: arguzia, saggezza e storie vere da 60 anni sulla strada - A Trucker's...
arguzia, saggezza e rivelazioni da sessant'anni...
Il racconto di un camionista: arguzia, saggezza e storie vere da 60 anni sulla strada - A Trucker's Tale: Wit, Wisdom, and True Stories from 60 Years on the Road
Il racconto di un camionista: arguzia, saggezza e storie vere da 60 anni sulla strada - A Trucker's...
arguzia, saggezza, avventura e rivelazioni da...
Il racconto di un camionista: arguzia, saggezza e storie vere da 60 anni sulla strada - A Trucker's Tale: Wit, Wisdom, and True Stories from 60 Years on the Road

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)