Il racconto di Sojourner Truth

Punteggio:   (4,4 su 5)

Il racconto di Sojourner Truth (Truth Sojourner Truth)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni evidenziano la narrazione di Sojourner Truth come un resoconto cruciale e d'impatto delle esperienze di una donna che ha vissuto la schiavitù in America. Il libro viene descritto come emozionante, stimolante e una lettura indispensabile per comprendere la storia della schiavitù, dei diritti civili e dei diritti delle donne. Tuttavia, alcuni lettori hanno notato problemi nell'organizzazione della narrazione e hanno ritenuto che lo stile di scrittura potesse essere più curato.

Vantaggi:

Il libro è un resoconto potente ed emozionante che fornisce una prospettiva di prima mano della schiavitù, piena di coraggio e fede. Molti recensori hanno apprezzato l'ispirazione tratta dalla vita di Sojourner Truth e il suo messaggio di resilienza. Anche il grande formato di stampa è stato lodato per aver migliorato la leggibilità.

Svantaggi:

Alcuni critici hanno sottolineato che lo stile di scrittura è rudimentale e manca di struttura, il che può rendere difficile mantenere l'interesse. Si teme che a volte la narrazione risulti disarticolata a causa del contributo del ghostwriter, che può mettere in ombra la voce di Sojourner. Inoltre, alcuni lettori hanno notato che il testo non è così dettagliato sul suo attivismo contro la schiavitù come si aspettavano.

(basato su 301 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Narrative of Sojourner Truth

Contenuto del libro:

La narrazione di Truth è una potente rappresentazione della schiavitù, della negazione e della perdita superata dal genio, dalla famiglia e da una base spirituale.

Il testo giustappone spiritualità e turpitudine morale. Truth era una libera pensatrice che viveva in una famiglia di miserabili circostanze nella contea di Ulster a New York; era una moglie il cui marito fuggitivo era stato picchiato per sottometterlo; una madre che reclamò il suo unico figlio da un brutale schiavista della Georgia; una persona di principi che fu ingannata da schiavisti e falsi profeti; e infine, a 46 anni, un'oratrice, un'abolizionista e un membro della comunità utopica di Northampton.

A corredo della narrazione di Truth, Washington presenta un'introduzione convincente e ben fatta, ricca di informazioni storiche che delineano un quadro di riferimento per la comprensione della schiavitù come veniva praticata nel Nord-Est. Questo sottile libro è da inserire in tutte le collezioni di letteratura e storia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781607960256
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il racconto di Sojourner Truth - Narrative of Sojourner Truth
La narrazione di Truth è una potente rappresentazione della schiavitù, della negazione...
Il racconto di Sojourner Truth - Narrative of Sojourner Truth

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)