Il racconto della levatrice

Punteggio:   (4,1 su 5)

Il racconto della levatrice (Samuel Thomas)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

The Midwife's Tale” di Sam Thomas è un giallo storico ambientato a York nel 1644, durante la guerra civile. La storia segue Bridget Hodgson, una levatrice che indaga sull'omicidio del marito di una sua amica. Il libro è noto per la trama avvincente, i personaggi femminili forti e i ricchi dettagli storici, anche se alcuni recensori hanno parlato di una mancanza di profondità nello sviluppo dei personaggi e nei dettagli della narrazione.

Vantaggi:

Il romanzo è caratterizzato da una trama avvincente che tiene impegnati i lettori, da un'ambientazione storica vivida che cattura efficacemente il periodo della prima Inghilterra moderna e da personaggi femminili forti che sfidano le norme del loro tempo. I recensori hanno elogiato l'accuratezza storica dell'autrice, il piacevole stile di scrittura e l'equilibrio tra elementi storici e di finzione, e molti hanno auspicato un seguito.

Svantaggi:

I critici hanno sottolineato una mancanza di profondità nello sviluppo dei personaggi, suggerendo che questi avrebbero potuto beneficiare di una maggiore esplorazione interiore. Alcuni hanno trovato il mistero meno avvincente a causa di un insufficiente investimento emotivo nei personaggi. Ci sono stati anche commenti sullo stile narrativo che potrebbe sembrare brusco o che necessita di maggiori dettagli in alcune aree.

(basato su 187 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Midwife's Tale

Contenuto del libro:

Nella tradizione di Arianna Franklin e C. J. Sansom arriva lo straordinario esordio di Samuel Thomas, Il racconto della levatrice.

È il 1644 e gli eserciti del Parlamento si sono sollevati contro il Re e hanno assediato la città di York. Mentre la città soffre per mano dei ribelli, la levatrice Bridget Hodgson viene coinvolta in un altro tipo di ribellione. Una delle amiche di Bridget, Esther Cooper, è stata condannata per l'omicidio del marito e arsa viva. Convinta che la sua amica sia innocente, Bridget si mette alla ricerca del vero assassino.

Bridget unisce le forze con Martha Hawkins, una serva molto più abile con il coltello di quanto una donna rispettabile dovrebbe essere. Per salvare Esther dal rogo, devono schivare l'artiglieria dei ribelli, affrontare una figura omicida del passato di Martha e catturare un brutale assassino che non si fermerà davanti a nulla per coprire le sue tracce. L'indagine porta Bridget e Martha dalle case delle famiglie più potenti della città ai vicoli dei quartieri più poveri. Approfondendo la vita del marito assassinato di Esther, scoprono che il suo ostentato puritanesimo nascondeva una vita segreta profondamente sinistra e che troppo spesso tirannia e tradimento vanno di pari passo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781250038340
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Pregare come Gesù: Come pregare quando non si è sicuri di cosa dire - Pray Like Jesus: How to Pray...
Pregare come Gesù.Vi siete mai fermati a parlare...
Pregare come Gesù: Come pregare quando non si è sicuri di cosa dire - Pray Like Jesus: How to Pray When You're Not Sure What to Say
Il racconto della levatrice - Midwife's Tale
Nella tradizione di Arianna Franklin e C. J. Sansom arriva lo straordinario esordio di Samuel Thomas, Il racconto della...
Il racconto della levatrice - Midwife's Tale

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)