Il Quotable Hitchens: Dall'alcol al sionismo -- Il meglio di Christopher Hitchens

Punteggio:   (4,6 su 5)

Il Quotable Hitchens: Dall'alcol al sionismo -- Il meglio di Christopher Hitchens (Windsor Mann)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una raccolta di citazioni di Christopher Hitchens che mette in evidenza la sua arguzia, la sua intelligenza e i suoi punti di vista contrari. È apprezzato per il suo umorismo e la sua capacità di provocare la riflessione, oltre a essere considerato un buon spunto di conversazione. Tuttavia, alcuni lettori ritengono che manchi il contesto che ha reso avvincenti le opere originali di Hitchens e l'edizione Kindle presenta problemi di formattazione.

Vantaggi:

Il libro contiene una ricca collezione di citazioni di Hitchens che sono intelligenti, divertenti e stimolanti. I lettori hanno notato la sua natura coinvolgente e la sua efficacia come spunto di conversazione. Il libro è ben organizzato con citazioni suddivise per argomento e molti lo hanno trovato interessante e piacevole da consultare.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno segnalato che la mancanza di contesto ha diminuito l'impatto delle citazioni, facendolo sembrare incompleto rispetto alle opere complete di Hitchens. L'edizione Kindle, in particolare, manca di un indice, rendendo difficile la navigazione. Alcune recensioni hanno menzionato i problemi di formattazione e le condizioni fisiche del libro al momento della consegna.

(basato su 99 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Quotable Hitchens: From Alcohol to Zionism -- The Very Best of Christopher Hitchens

Contenuto del libro:

Negli ultimi decenni, l'autore del bestseller Hitch-22 ha attraversato il mondo discutendo con studiosi di religione, clero cattolico, rabbini e cristiani devoti sull'esistenza di Dio - apparizioni che hanno attirato migliaia di persone da entrambe le parti della questione.

È stato invitato a talk show ed eventi per discutere di tutto, dalla morte di Jerry Falwell alla santità di Madre Teresa, dalla politica degli Stati Uniti in Medio Oriente ai pericoli del fondamentalismo religioso e oltre. Ed è sempre armato di discorsi pungenti, tanto intelligenti quanto citabili.

The Quotable Hitchens raccoglie per la prima volta i commenti più pungenti, incendiari, esilaranti e chiari di Christopher Hitchens, giornalista, intellettuale pubblico e provocatore a tutto tondo, tratti dal corso della sua storica carriera. Tratte da numerose apparizioni televisive, dibattiti, conferenze, interviste, articoli e libri, le citazioni sono ordinate alfabeticamente per argomento: dall'ateismo e l'alcolismo a George Orwell e Bertrand Russell, dall'islamofascismo e l'Iraq al fumo e il sesso.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780306819582
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2011
Numero di pagine:352

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il Quotable Hitchens: Dall'alcol al sionismo -- Il meglio di Christopher Hitchens - The Quotable...
Negli ultimi decenni, l'autore del bestseller...
Il Quotable Hitchens: Dall'alcol al sionismo -- Il meglio di Christopher Hitchens - The Quotable Hitchens: From Alcohol to Zionism -- The Very Best of Christopher Hitchens

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)