Punteggio:
Il libro è un giallo molto leggibile con una trama avvincente e colpi di scena inaspettati, anche se presenta alcuni problemi con le relazioni tra i personaggi e le incongruenze della trama.
Vantaggi:Un buon giallo con una trama interessante, un colpevole inaspettato, un abile depistaggio, molto leggibile e da rileggere.
Svantaggi:Uso indecoroso del curaro, mancanza di indagini sulla sua acquisizione, rivelazione tardiva di informazioni chiave, sleuth dilettante che mette in ombra la polizia e una relazione imbarazzante tra i personaggi. Inoltre, incoerenza nei dettagli della linea temporale.
(basato su 2 recensioni dei lettori)
The Sharp Quillet: An Anthony Bathurst Mystery
“A mio parere, ci sono pochi dubbi sul fatto che Flagon sia stato ucciso da un dardo lanciato con incredibile abilità e destrezza”.
La riunione del Bar Point-to-Point a Quiddington St Philip è sempre un'occasione propizia. Quest'anno, il giudice Nicholas Flagon è il favorito per la vittoria: ci sono molti soldi su di lui, ma anche una buona parte contro di lui. Ma chi si aggiudicherà il montepremi quando il fantino di punta non riuscirà a terminare la corsa, perché colpito al collo da un dardo avvelenato?
Anthony Lotherington Bathurst e l'ispettore capo McMorran sono più interessati a scoprire chi ha ucciso Flagon. Chi ha avvelenato con il curaro una serie di freccette prese nel pub locale e capaci di colpire con un solo lancio un fantino su un cavallo in corsa? E chi ha ucciso un avvocato al funerale di Flagon con la stessa arma del delitto?
The Sharp Quillet è stato pubblicato per la prima volta nel 1947. Questa nuova edizione presenta un'introduzione dello storico della narrativa poliziesca Steve Barge.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)