Il querelante in capo: Un ritratto di Donald Trump in 3.500 cause legali

Punteggio:   (4,5 su 5)

Il querelante in capo: Un ritratto di Donald Trump in 3.500 cause legali (D. Zirin James)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “Plaintiff in Chief” di Jim Zirin ne sottolineano la ricerca approfondita e lo stile di scrittura accessibile, che rende comprensibili questioni legali complesse. Il libro offre uno sguardo approfondito sulla storia di Donald Trump con le cause legali, rivelando spunti sul suo carattere e sul suo approccio all'uso del sistema legale. Sebbene molti lettori lo trovino informativo e coinvolgente, alcuni lo criticano per la mancanza di obiettività e l'eccessiva opinionismo, con sentimenti contrastanti sul tono e su alcune incoerenze editoriali.

Vantaggi:

Ricerca assidua
scrittura chiara e coinvolgente
fornisce una profonda comprensione della storia legale di Trump
approfondisce il carattere di Trump
ben citato e documentato
presenta una narrazione avvincente.

Svantaggi:

Può mancare di obiettività
alcuni lettori lo hanno trovato supponente o di parte
tono incoerente
difetti editoriali notati come problemi di formattazione
alcuni hanno ritenuto che deviasse dalla sua premessa originale di concentrarsi sulle cause legali.

(basato su 27 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Plaintiff in Chief: A Portrait of Donald Trump in 3,500 Lawsuits

Contenuto del libro:

Un'analisi completa della storia legale di Donald Trump rivela il suo temperamento, i suoi metodi, il suo carattere e la sua moralità.

A differenza di tutti i precedenti presidenti che hanno ricoperto posizioni di rilievo nel governo o nell'esercito prima di entrare in carica, la visione politica del mondo di Donald Trump è stata plasmata nelle aule di tribunale. Vede la legge non come un sistema di regole da obbedire e ideali etici da rispettare, ma come un'arma da usare contro i suoi avversari o un ostacolo da aggirare quando lo intralcia. Ha usato il sistema giudiziario come un'arma per tutta la sua carriera e ha continuato a usare queste tattiche di facciata come querelante in capo.

In questo libro, l'illustre avvocato newyorkese James D. Zirin presenta la lunga storia di controversie legali di Trump come un'indicazione del suo carattere e della sua moralità, e le sue conclusioni sono agghiaccianti: se vi associate a Donald Trump, probabilmente finirete per litigare con lui. Se vi iscrivete alla sua università o comprate uno dei suoi appartamenti, è probabile che rivediate i vostri soldi. Se siete una donna e vi avvicinate troppo a lui, dovrete guardarvi le spalle. Se cercate di fargli causa, è probabile che vi diffami. Se fate un accordo con lui, è meglio che lo mettiate per iscritto. Se siete un avvocato, un architetto o persino il suo dentista, è meglio che vi facciate pagare in anticipo. Se azzardate un'opinione che lo critica pubblicamente, potreste essere denunciati per diffamazione.

Una finestra sull'oscura storia legale del Presidente, Plaintiff in Chief è tanto istruttivo quanto inquietante.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781250201621
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il querelante in capo: Un ritratto di Donald Trump in 3.500 cause legali - Plaintiff in Chief: A...
Un'analisi completa della storia legale di Donald...
Il querelante in capo: Un ritratto di Donald Trump in 3.500 cause legali - Plaintiff in Chief: A Portrait of Donald Trump in 3,500 Lawsuits

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)