Il quarto nemico: Giornalismo e potere nella creazione dell'Argentina peronista, 1930-1955

Il quarto nemico: Giornalismo e potere nella creazione dell'Argentina peronista, 1930-1955 (James Cane)

Titolo originale:

The Fourth Enemy: Journalism and Power in the Making of Peronist Argentina, 1930-1955

Contenuto del libro:

L'ascesa al potere di Juan Pern in Argentina negli anni Quaranta è uno degli argomenti più studiati della storia argentina.

Ma nessun libro prima di questo ha esaminato il ruolo che la lotta dei peronisti con i principali media commerciali ha avuto nell'evoluzione del movimento, o che cosa la conseguente trasformazione di questa industria abbia significato per la ridefinizione normativa e pratica dei rapporti tra Stato, stampa e pubblico. In The Fourth Enemy, James Cane ripercorre i violenti scontri, gli accordi sottobanco e le azioni legali che hanno permesso a Juan Domingo Pern di convertire la più vivace industria di giornali commerciali dell'America Latina nel più grande impero mediatico dominato dallo Stato.

Uno studio interdisciplinare che attinge alla storia del lavoro, agli studi sulla comunicazione e alla storia delle idee, questo libro mostra come i conflitti decennali all'interno dell'industria dei giornali abbiano contribuito a plasmare non solo le crisi sociali da cui è emerso il peronismo, ma anche la natura stessa dell'esperimento peronista.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780271048772
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2013
Numero di pagine:328

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il quarto nemico: Giornalismo e potere nella creazione dell'Argentina peronista, 1930-1955 - The...
L'ascesa al potere di Juan Pern in Argentina negli...
Il quarto nemico: Giornalismo e potere nella creazione dell'Argentina peronista, 1930-1955 - The Fourth Enemy: Journalism and Power in the Making of Peronist Argentina, 1930-1955

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)