Il Quarto Battaglione dei Re (Royal Lancaster Regiment) e la Grande Guerra

Punteggio:   (3,0 su 5)

Il Quarto Battaglione dei Re (Royal Lancaster Regiment) e la Grande Guerra (Ltd -Col W. F. a. Wadham and Captain J.)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Fourth Battalion the Kings OS Own (Royal Lancaster Regiment) and the Great War

Contenuto del libro:

Il 4° Battaglione (TF) del King's Own si recò in Francia nel maggio 1915 come parte della Brigata N Lancashire (154°), che aveva sostituito una brigata Highland nella 51° Divisione Highland. La divisione madre della brigata, la West Lancashire Division, era stata smembrata per fornire rinforzi al BEF.

Nel gennaio 1916 la divisione fu riformata in Francia come 55ª (W Lancs) Division e la brigata vi si riunì come 164ª. La divisione divenne una delle migliori del BEF, vincendo più VC (12) di qualsiasi altra divisione non regolare, tra cui l'unico VC e Bar ad essere assegnato (Cap. N.

Chavasse, RAMC); il 4th King's Own vinse tre VC. Il battaglione combatté a Festubert, Arras, sulla Somme, nella Terza Ypres e a Givenchy, dove si trova il monumento commemorativo della divisione, che ricorda la difesa di quel luogo nell'aprile 1918, fermando l'assalto tedesco.

Si tratta di un buon resoconto informativo delle fortune del battaglione in Francia e nelle Fiandre (che avrebbe bisogno di mappe) e le appendici (che sono impaginate con numeri romani) forniscono una grande quantità di informazioni: registro nominale degli ufficiali al momento della mobilitazione; registro nominale degli ufficiali che si recarono in Francia con il battaglione; registro nominale aggiuntivo di tutti gli ufficiali che prestarono servizio con il battaglione, elencati in ordine di arruolamento (196 di loro! ); elenco degli ufficiali e degli altri gradi uccisi, morti per ferite, feriti, dispersi e prigionieri di guerra; elenco delle onorificenze e dei riconoscimenti con citazioni per i VC. Non ci sono date con questi vari rotoli nominali.

Secondo la storia della divisione, le perdite del battaglione dal gennaio 1916 (quando la divisione si riformò) all'11 novembre ammontarono a 3.061. Infine c'è un indice.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781843425540
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2003
Numero di pagine:164

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il Quarto Battaglione dei Re (Royal Lancaster Regiment) e la Grande Guerra - Fourth Battalion the...
Il 4° Battaglione (TF) del King's Own si recò in...
Il Quarto Battaglione dei Re (Royal Lancaster Regiment) e la Grande Guerra - Fourth Battalion the Kings OS Own (Royal Lancaster Regiment) and the Great War

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)