Il quartiere protetto: storia di un'infanzia alla Mecca

Punteggio:   (4,9 su 5)

Il quartiere protetto: storia di un'infanzia alla Mecca (Hamza Bogary)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il quartiere protetto di Hamza Bogary è un romanzo avvincente ambientato nell'Arabia Saudita pre-scoperta del petrolio, che segue la vita del giovane Muhaisin AL-Baliy. La storia esplora la sua infanzia, le dinamiche familiari, le esperienze con la scuola e le influenze culturali, rivelando spunti di riflessione sulla cultura saudita.

Vantaggi:

Il libro è caratterizzato da un buon linguaggio descrittivo, una storia affascinante e fornisce informazioni sulla cultura saudita. È coinvolgente e si rivolge a un pubblico ampio.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare alcuni aspetti degli elementi culturali difficili da comprendere appieno senza una conoscenza preliminare.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Sheltered Quarter: A Tale of a Boyhood in Mecca

Contenuto del libro:

Hamza Bogary descrive uno stile di vita passato, ormai irreversibilmente scomparso.

Parla della vita alla Mecca prima dell'avvento del petrolio. Solo in parte autobiografico, il libro di memorie è tuttavia ricco di dettagli ricordati, basati sulle prime osservazioni di Bogary sulla vita alla Mecca.

Egli ha trasformato le sue conoscenze in arte grazie al suo senso dell'umorismo, all'empatia e alla notevole comprensione della natura umana. Quest'opera non solo intrattiene, ma informa anche i lettori sull'Arabia della prima metà del XX secolo in modo grafico e affascinante. Il narratore, il giovane Muhaisin, affronta vari aspetti della cultura araba, tra cui l'istruzione, i pellegrinaggi, gli stili di abbigliamento, la schiavitù, le esecuzioni pubbliche, lo status delle donne e la religione.

Muhaisin è franco nel linguaggio e vivace nell'umorismo. Il lettore si affeziona rapidamente al ragazzo affascinante e malizioso di questo racconto universale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780292727526
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:1991
Numero di pagine:141

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il quartiere protetto: storia di un'infanzia alla Mecca - The Sheltered Quarter: A Tale of a Boyhood...
Hamza Bogary descrive uno stile di vita passato,...
Il quartiere protetto: storia di un'infanzia alla Mecca - The Sheltered Quarter: A Tale of a Boyhood in Mecca

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)