Il quadro generale: L'educazione è affare di tutti

Punteggio:   (4,6 su 5)

Il quadro generale: L'educazione è affare di tutti (Dennis Littky)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni estremamente positive, soprattutto da parte di educatori e genitori, che lo trovano stimolante, motivante ed essenziale per comprendere i cambiamenti necessari nel sistema educativo. Molti recensori ne sottolineano l'accessibilità e la natura riflessiva, suggerendo che dovrebbe essere letto da chiunque si occupi di educazione. Tuttavia, una recensione negativa rileva problemi con le condizioni fisiche del libro e l'insoddisfazione per il suo contenuto, indicando che potrebbe non piacere a tutti.

Vantaggi:

Ispiratore e motivatore, facile da leggere, contiene idee educative innovative, fornisce spunti pratici dall'esperienza dell'autore, incoraggia a ripensare i metodi educativi tradizionali, adatto a una gamma di lettori che comprende educatori, genitori e membri della comunità.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato l'approccio del libro privo di ricerca o di punti di vista opposti, e almeno un recensore ha trovato il libro in cattive condizioni fisiche e non ne ha apprezzato il contenuto.

(basato su 38 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Big Picture: Education Is Everyone's Business

Contenuto del libro:

Qual è lo scopo dell'educazione? Che tipo di persone vogliamo che i nostri figli diventino? Come possiamo progettare le scuole in modo che gli studenti acquisiscano le competenze necessarie per vivere una vita soddisfacente e produttiva?

Queste sono solo alcune delle domande che il famoso educatore Dennis Littky esplora in The Big Picture: Education Is Everyone's Business. Le scuole che Littky ha creato e guidato negli ultimi 35 anni sono un modello per i riformatori di tutto il mondo: piccole scuole pubbliche in cui il curriculum è ricco e significativo, le aspettative sono elevate, i progressi degli studenti sono misurati rispetto a standard reali e le famiglie e le comunità sono attivamente coinvolte nel processo educativo.

Questo libro si rivolge sia agli educatori delle grandi "E" che a quelli delle piccole "E".

* Per i presidi e gli amministratori distrettuali che vogliono cambiare il modo in cui le scuole sono gestite.

* Per gli insegnanti che vogliono che gli studenti imparino con passione.

* Per i responsabili delle ammissioni ai college che vogliono candidati diversi con esperienze di apprendimento reali.

* Per i dirigenti aziendali che vogliono una forza lavoro motivata e di talento.

* Per i genitori che vogliono che i loro figli siano preparati per l'università e per la vita.

* Per gli studenti che vogliono avere il controllo del proprio apprendimento e vogliono una scuola interessante, sicura, rispettosa e divertente.

* Per chiunque abbia a cuore i bambini.

Qui troverete un resoconto commovente di ciò che è possibile fare nel campo dell'istruzione, con molti esempi tratti dal Metropolitan Regional Career and Technical Center ("The Met") di Providence, Rhode Island, una scuola superiore pubblica diversificata con i più alti tassi di frequenza e di accettazione del college dello Stato. Il Met è un esempio di apprendimento personalizzato, uno studente alla volta.

The Big Picture è un libro che rienergizza gli educatori, ispira gli insegnanti in formazione e avvia una nuova conversazione sui ragazzi e sulle scuole, su ciò che vogliamo per entrambi e su come realizzarlo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780871209719
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2004
Numero di pagine:230

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il quadro generale: L'educazione è affare di tutti - The Big Picture: Education Is Everyone's...
Qual è lo scopo dell'educazione? Che tipo di...
Il quadro generale: L'educazione è affare di tutti - The Big Picture: Education Is Everyone's Business

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)