Il quadrilatero wesleyano: Un'introduzione

Punteggio:   (4,4 su 5)

Il quadrilatero wesleyano: Un'introduzione (Don Thorsen)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Don Thorsen “Il quadrilatero wesleyano: An Introduction” fornisce un esame conciso del metodo teologico di John Wesley, sottolineando l'importanza dell'esperienza accanto alla ragione, alla tradizione e alle Scritture. Thorsen spiega come il pensiero di Wesley sia emerso dalla tradizione anglicana e dalla Riforma protestante, concentrandosi sull'amore e sull'applicazione pratica della teologia. Il libro è ben strutturato e si presta allo studio personale o alle discussioni di gruppo.

Vantaggi:

Il libro è conciso, ben organizzato e accessibile, per cui è adatto a un vasto pubblico. Thorsen sottolinea efficacemente l'enfasi di Wesley sull'esperienza in teologia e fornisce spunti preziosi per la riflessione teologica contemporanea. L'inclusione di domande di discussione alla fine di ogni capitolo ne aumenta la fruibilità per piccoli gruppi o classi.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare la rappresentazione di Wesley troppo restrittiva o non in linea con le interpretazioni più contemporanee della teologia progressista. Inoltre, le complesse opinioni di Wesley potrebbero non essere facilmente comprese senza una precedente conoscenza del suo pensiero.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Wesleyan Quadrilateral: An Introduction

Contenuto del libro:

Il quadrilatero wesleyano è un modo abbreviato che i seguaci di John Wesley usano per riassumere la sua comprensione dell'autorità religiosa. L'idea del quadrilatero wesleyano continua a essere cruciale per il modo in cui i cristiani oggi comprendono e vivono il Vangelo di Gesù Cristo.

La quadruplice comprensione di Wesley dell'autorità religiosa comprendeva le Scritture, la tradizione, la ragione e l'esperienza. Egli considerava le Scritture uniche, ispirate, affidabili e la principale autorità religiosa per le credenze, i valori e le pratiche cristiane. Inoltre, Wesley si appellava alla tradizione, alla ragione e all'esperienza come autorità religiose autentiche, anche se secondarie, che aiutavano i cristiani a contestualizzare la loro comprensione e applicazione del cristianesimo biblico.

Per John Wesley era importante indagare l'intero contesto dei dati religiosi, studiando induttivamente e deduttivamente le Scritture, la tradizione ecclesiastica e l'esperienza pertinente, compresa l'esperienza spirituale e fisica, individuale e collettiva. Questo libro è un'introduzione incisiva, concisa e chiara al quadrilatero wesleyano.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781609471170
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cosa c'è di vero nel cristianesimo? Introduzione alla fede e alla pratica cristiana - What's True...
Questa serie è pensata per liberare gli studiosi a...
Cosa c'è di vero nel cristianesimo? Introduzione alla fede e alla pratica cristiana - What's True about Christianity?: An Introduction to Christian Faith and Practice
Il Quadrilatero Wesleyano - The Wesleyan Quadrilateral
Questo libro sviluppa il metodo teologico implicito nella teologia di John Wesley. Le quattro fonti normative per fare...
Il Quadrilatero Wesleyano - The Wesleyan Quadrilateral
Dizionario tascabile di spiritualità cristiana - Pocket Dictionary of Christian...
Il Dizionario tascabile di spiritualità cristiana è un'introduzione e una...
Dizionario tascabile di spiritualità cristiana - Pocket Dictionary of Christian Spirituality
Il quadrilatero wesleyano: Un'introduzione - The Wesleyan Quadrilateral: An Introduction
Il quadrilatero wesleyano è un modo abbreviato che i seguaci di John...
Il quadrilatero wesleyano: Un'introduzione - The Wesleyan Quadrilateral: An Introduction
Il migliore amico di Gesù - Jesus' Best Friend
I cristiani credono che Gesù fosse sia umano che divino. Mentre viveva sulla terra, tuttavia, Gesù ha vissuto come un essere...
Il migliore amico di Gesù - Jesus' Best Friend
Il migliore amico di Gesù - Jesus' Best Friend
I cristiani credono che Gesù fosse sia umano che divino. Mentre viveva sulla terra, tuttavia, Gesù ha vissuto come un essere...
Il migliore amico di Gesù - Jesus' Best Friend

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)