Il QI della comunicazione: Un metodo comprovato per influenzare, guidare e motivare le persone

Punteggio:   (4,4 su 5)

Il QI della comunicazione: Un metodo comprovato per influenzare, guidare e motivare le persone (Fred Kendall)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Il QI della comunicazione e i 7 linguaggi della vita” di Fred e Anna Kendall è stato apprezzato per i suoi contenuti approfonditi che aiutano i lettori a comprendere i propri stili di comunicazione e quelli degli altri. Molti recensori l'hanno trovato una lettura facile e piacevole, utile per le relazioni personali e il networking professionale. Tuttavia, alcuni utenti hanno espresso il loro disappunto a causa della necessità di effettuare ulteriori acquisti per accedere ai quiz e alle valutazioni citati nel libro.

Vantaggi:

Il libro è facile da leggere e da capire, fornisce esempi e storie interessanti, aiuta i lettori a comprendere il proprio e l'altrui stile di comunicazione ed è consigliato per migliorare le relazioni e le interazioni professionali.

Svantaggi:

Sono necessari acquisti aggiuntivi per accedere ai quiz e a tutti i vantaggi del libro, alcuni codici dei quiz non funzionano e c'è delusione da parte dei lettori che si aspettavano contenuti più completi all'interno del libro stesso.

(basato su 16 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Communication IQ: A Proven Way to Influence, Lead, and Motivate People

Contenuto del libro:

"Grazie alle lingue, in tutte le loro sfaccettature, possiamo vivere in pace o andare in guerra. Cantiamo canzoni in armonia o gridiamo insulti con rabbia. Sperimentiamo la connessione o la disconnessione. Lavoriamo insieme in pace o nel dolore. La scelta è nostra" - Anna Kendall.

Ogni tanto incontriamo persone con cui abbiamo difficoltà a comunicare. Per un motivo o per l'altro, sembra che non siamo sulla stessa lunghezza d'onda: è come se parlassimo lingue diverse. È frustrante quando cerchiamo di discutere con loro o di capire il loro punto di vista.

Il famoso consulente di management Peter Drucker sosteneva che l'80% di tutti i problemi di gestione sono il risultato di una comunicazione difettosa. La scarsa comunicazione è anche causa di conflitti in molte relazioni.

Fred e Anna Kendall hanno deciso di scoprire come le persone preferiscono comunicare e quali metodi utilizzano per farlo. Il risultato è il programma Life Languages dei Kendall, utilizzato con successo da decine di migliaia di persone in tutto il mondo.

In Communication IQ, i Kendall condividono informazioni sulle tre categorie di intelligenza comunicativa - cinetica/azione, emotiva/sensibile e cognitiva/pensiero - e sui sette linguaggi di vita - Mover, Doer, Influencer, Responder, Shaper, Producer e Contemplator. Ogni Linguaggio della Vita ha un filtro attraverso il quale si guarda alla vita e alla comunicazione, un bisogno che genera sentimenti di accettazione e amore quando viene soddisfatto, una forza caratteriale chiave, uno stile di apprendimento e altre caratteristiche. L'obiettivo dei Kendall è quello di mettere le persone in condizione di imparare a usare il proprio Linguaggio di Vita per comunicare meglio con gli altri nella loro vita personale, nella loro carriera e nel mondo in generale, acquisendo al contempo una maggiore consapevolezza dei propri punti di forza e delle proprie passioni.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781641232098
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il QI della comunicazione: Un metodo comprovato per influenzare, guidare e motivare le persone -...
"Grazie alle lingue, in tutte le loro...
Il QI della comunicazione: Un metodo comprovato per influenzare, guidare e motivare le persone - Communication IQ: A Proven Way to Influence, Lead, and Motivate People

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)