Il punto V: curare il punto V da un abuso emotivo

Punteggio:   (2,7 su 5)

Il punto V: curare il punto V da un abuso emotivo (Joan Lachkar)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “The V-Spot” di Joan Lachkar presenta concetti psicologici complessi che riguardano la vulnerabilità emotiva e l'abuso, in particolare nel contesto del narcisismo. Sebbene offra spunti preziosi e nuove prospettive sulle questioni emotive, la sua accessibilità è messa in discussione, in particolare per i lettori non esperti. Il testo è più adatto ai professionisti e alcuni lo ritengono eccessivamente tecnico e poco approfondito per la comprensione degli esperti.

Vantaggi:

Il libro fornisce preziose intuizioni sulla vulnerabilità emotiva e sulle relazioni, offre prospettive utili per affrontare i modelli narcisistici ed è ben considerato dai professionisti della psicologia. I lettori possono trovare una guarigione emotiva e una guida nella comprensione delle vulnerabilità personali. Il libro affronta i problemi contemporanei delle relazioni, rendendolo rilevante per un ampio pubblico.

Svantaggi:

I critici notano che il libro può essere poco chiaro ed eccessivamente tecnico, rendendo difficile per i lettori profani afferrare pienamente i concetti. Alcuni ritengono che sia più adatto ai consulenti che a un pubblico generico, con molti dettagli storici che alcuni lettori trovano superflui. Alcune recensioni parlano di pregiudizi nei confronti di specifici disturbi di personalità e di una mancanza di chiarezza sui concetti centrali trattati.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The V-Spot: Healing the 'V'ulnerable Spot from Emotional Abuse

Contenuto del libro:

Tutti sanno cos'è il "punto G". È l'area fisica più sensibile e vulnerabile di una donna.

Sebbene gli uomini non abbiano un punto G di per sé, sia gli uomini che le donne hanno quello che Joan Lachkar chiama "punto V": una concentrazione di sensibilità emotive molto cariche che derivano da esperienze della prima infanzia che rimangono crude e non guarite. Queste esperienze possono riguardare il genitore che ha abbandonato il bambino in tenera età, la madre che lo ha soffocato con troppo affetto o il bambino che è stato trascurato e mai toccato o lenito. Un'altra fonte può essere un genitore o una persona che si prende cura del bambino e che gli trasmette il messaggio: "Non sei abbastanza bravo, non sei abbastanza meritevole, sei troppo esigente", ecc.

Per gli uomini può essere una madre emotivamente castrante, controllante, dominante e prepotente. Molti autori hanno scritto e parlato di abusi emotivi, ma fino a The V-Spot nessuno aveva dato un nome a quest'area di emozioni vulcaniche o ne aveva scritto in termini accessibili a profani e professionisti.

Entrare in contatto con il punto V è l'unico modo per staccarsi dall'abuso emotivo e iniziare il processo di guarigione. Nessun altro libro individua non solo cosa accende il punto V, ma anche come e perché l'esplosione di affetti che ne deriva interferisce con il giudizio, la realtà, il pensiero e la percezione.

Il lettore rimarrà stupito nello scoprire come rintracciare la fonte del proprio punto V rafforzi la capacità di prendere decisioni complesse e riduca il ciclo ripetitivo di dolore, ansia, confusione e agitazione che la cecità nei confronti del proprio punto V può produrre.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780765703927
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La coppia narcisista/borderline: Nuovi approcci alla terapia coniugale - The Narcissistic /...
In questa seconda edizione del suo libro innovativo, la...
La coppia narcisista/borderline: Nuovi approcci alla terapia coniugale - The Narcissistic / Borderline Couple: New Approaches to Marital Therapy
La coppia narcisista/borderline: Nuovi approcci alla terapia coniugale - The Narcissistic /...
In questa seconda edizione del suo libro innovativo, la...
La coppia narcisista/borderline: Nuovi approcci alla terapia coniugale - The Narcissistic / Borderline Couple: New Approaches to Marital Therapy
Il punto V: curare il punto V da un abuso emotivo - The V-Spot: Healing the 'V'ulnerable Spot from...
Tutti sanno cos'è il "punto G". È l'area fisica...
Il punto V: curare il punto V da un abuso emotivo - The V-Spot: Healing the 'V'ulnerable Spot from Emotional Abuse

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)