Il punto più basso della resistenza dei lavoratori è alle nostre spalle: Il Partito Socialista dei Lavoratori guarda avanti

Punteggio:   (5,0 su 5)

Il punto più basso della resistenza dei lavoratori è alle nostre spalle: Il Partito Socialista dei Lavoratori guarda avanti (Jack Barnes)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro delinea il programma rivoluzionario di un partito socialista, sottolineando le lotte della classe operaia contro le strutture capitalistiche e la soppressione politica. Discute il declino della disponibilità di posti di lavoro, l'erosione delle strutture familiari e l'importanza della solidarietà con i movimenti socialisti come quello cubano. Fornisce una miscela di contesto storico e analisi politica attuale, con particolare attenzione alla necessità di un partito della classe operaia.

Vantaggi:

Il libro fornisce dati e grafici significativi che mettono in evidenza il declino della disponibilità di posti di lavoro e dell'aspettativa di vita, rendendo convincente la necessità di un partito della classe operaia. Sottolinea l'importanza della solidarietà tra i lavoratori e critica le azioni dei leader politici che non sostengono i diritti dei lavoratori. Il contesto storico fornito migliora la comprensione degli eventi attuali.

Svantaggi:

Il libro può essere impegnativo per chi non ha familiarità con l'ideologia marxista. Alcuni lettori potrebbero trovare la sua prospettiva troppo unilaterale o politicamente carica, allontanando potenzialmente coloro che non condividono le stesse idee. Inoltre, per alcuni lettori l'attenzione agli eventi storici può sembrare meno rilevante per le questioni contemporanee.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Low Point of Labor Resistance Is Behind Us: The Socialist Workers Party Looks Forward

Contenuto del libro:

La ritirata della classe operaia e dei sindacati, durata decenni, è giunta al termine, mentre i proprietari del capitale e i loro partiti scaricano il peso della loro crisi sulle spalle dei lavoratori. Sempre più lavoratori - di tutte le età, di tutti i colori della pelle e di entrambi i sessi - dicono: “Quando è troppo è troppo! “Hanno iniziato a esercitare il potere collettivo dei produttori sfruttati.

Questo libro, attingendo al lavoro sindacale e politico di ampio respiro dei membri e dei seguaci del Partito Socialista dei Lavoratori, mette in luce le opportunità che si prospettano per i lavoratori consapevoli della classe. Definisce la linea d'azione necessaria per forgiare un partito operaio costruito su sindacati combattivi.

E un'avanguardia proletaria di massa in grado di guidare la lotta per porre fine al dominio capitalista, aprendo un futuro per l'umanità. L'ordine globale imposto dai vincitori del massacro inter-imperialista della Seconda Guerra Mondiale sta andando in frantumi, con ramificazioni esplosive per i lavoratori e i contadini di tutto il mondo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781604881455
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Lago di Sebago: Riva occidentale: Standish, Baldwin, Sebago e Naples - Sebago Lake: West Shore:...
Le quattro cittadine della contea di Cumberland -...
Lago di Sebago: Riva occidentale: Standish, Baldwin, Sebago e Naples - Sebago Lake: West Shore: Standish, Baldwin, Sebago, and Naples
YA Pas El Punto Bajo de la Resistencia del Pueblo Trabajador: Il Partido Socialista de Los...
La lunga ritirata della classe operaia e dei sindacati è...
YA Pas El Punto Bajo de la Resistencia del Pueblo Trabajador: Il Partido Socialista de Los Trabajadores si muove verso il futuro - YA Pas El Punto Bajo de la Resistencia del Pueblo Trabajador: El Partido Socialista de Los Trabajadores Mira Hacia Adelante
Il punto più basso della resistenza dei lavoratori è alle nostre spalle: Il Partito Socialista dei...
La ritirata della classe operaia e dei sindacati,...
Il punto più basso della resistenza dei lavoratori è alle nostre spalle: Il Partito Socialista dei Lavoratori guarda avanti - The Low Point of Labor Resistance Is Behind Us: The Socialist Workers Party Looks Forward
Il punto più basso della resistenza operaia è dietro di noi: Le Parti Socialiste Des Travailleurs...
La lunga ritirata della classe operaia e dei...
Il punto più basso della resistenza operaia è dietro di noi: Le Parti Socialiste Des Travailleurs Regarde Vers l'Avant - Le Creux de la Rsistance Ouvrire Est Derrire Nous: Le Parti Socialiste Des Travailleurs Regarde Vers l'Avant

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)