Il punto di vista di un cane sull'amore, la vita e la morte

Punteggio:   (4,6 su 5)

Il punto di vista di un cane sull'amore, la vita e la morte (R. Archer J.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

A Dog's View of Love, Life and Death è un romanzo creativo e stimolante che esplora la comunicazione telepatica tra cani e umani, approfondendo i temi dell'amore, delle domande esistenziali e del rapporto uomo-animale. I lettori apprezzano i personaggi divertenti e la profondità del libro, anche se alcuni trovano elementi irrisolti.

Vantaggi:

Premessa creativa sui cani che comunicano telepaticamente, approfondimenti sulla vita, l'amore e i temi esistenziali, personaggi divertenti e simpatici, ben scritti e coinvolgenti, edificanti e stimolanti con una saggezza di fondo.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che la trama sia irrisolta una volta introdotta la telepatia e criticano il fatto che le intuizioni dei cani non abbiano un impatto diretto sui personaggi umani come ci si aspettava.

(basato su 27 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Dog's View of Love, Life, and Death

Contenuto del libro:

In A Dog's View of Love, Life, and Death, gli esseri umani, convinti di conoscere le risposte alle grandi domande della vita, continuano a commettere sempre gli stessi errori. I cani, che sono i loro più stretti compagni non umani e sanno un po' di più di quanto gli esseri umani credono di sapere, li assistono discretamente nella loro evoluzione di coscienza.

Dopo aver trascorso dodici anni paralizzato dal collo in giù, Seamus McGarry non riesce a credere di comunicare telepaticamente con un cane di nome Rosie. Il milionario Will Roper fa la sua vita e si sente padrone del suo destino. Ma i suoi problemi di rabbia lo stanno facendo finire nei guai.

Come se non bastasse, Saddam Hussein, il cane della madre morta e un uomo che vive in una porta hanno attraversato la sua strada. Le cose non saranno più le stesse.

Il vecchio Lennon, un alano arlecchino nato e cresciuto a New York, sente che la vita gli sta passando davanti. Questo fino a quando un cane si presenta al rifugio e lo aiuta a capire che la sua esistenza qui non è proprio come sembra. Dolores Fanon, una tossicodipendente in fase di recupero, è pulita e relativamente serena da tre anni.

Tuttavia, la vita le ha appena inferto un colpo basso. Sta lottando per farcela e quando un sensitivo che lavora per la polizia di New York appare nella sua vita, i segreti del passato si riversano nel presente.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781786770110
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il punto di vista di un cane sull'amore, la vita e la morte - A Dog's View of Love, Life, and...
In A Dog's View of Love, Life, and Death, gli...
Il punto di vista di un cane sull'amore, la vita e la morte - A Dog's View of Love, Life, and Death

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)