Punteggio:
Lacuna's Point è un romanzo horror che si immerge in una città misteriosa e spesso agghiacciante che appare in circostanze insolite. Mentre alcuni lettori apprezzano la narrazione lenta, lo sviluppo dei personaggi e le vibrazioni lovecraftiane, altri esprimono malcontento per le sfumature politiche, i problemi di ritmo e i casi di razzismo percepito. Il libro suscita sentimenti contrastanti, che vanno dall'elogio entusiasta alla vera e propria condanna.
Vantaggi:⬤ Ben scritto, concetto originale
⬤ atmosfera agghiacciante
⬤ forte sviluppo dei personaggi
⬤ coinvolgente e ricco di suspense con alcuni colpi di scena
⬤ attraente per i fan dell'horror a fuoco lento e dei temi lovecraftiani.
⬤ Problemi di ritmo
⬤ commenti politici e razziali percepiti
⬤ uso di un linguaggio dispregiativo nei confronti di gruppi specifici
⬤ alcuni lettori l'hanno trovato difficile da seguire o troppo lungo
⬤ sentimenti contrastanti su temi e azioni dei personaggi che hanno portato all'insoddisfazione.
(basato su 33 recensioni dei lettori)
Lacuna's Point
Tre anni fa, la figlia di Ellie Brower è scomparsa da qualche parte nel cuore della Virginia. Oggi, Ellie riceve un misterioso messaggio di testo che la induce a credere che la figlia possa essere ancora viva. Segue questa tana di coniglio fino alla cittadina costiera di Lacuna's Point.
Ma c'è qualcosa che non va in questo posto. L'unico poliziotto della città non è di alcun aiuto ed è decisamente ostile. C'è un sindaco molto amato che presiede agli affari della città, ma nessuno lo ha mai visto in faccia. Nel frattempo, un'enorme torre dell'orologio nasconde qualcosa di sinistro dietro il suo ciclopico occhio del tempo.
Mentre Ellie svela il mistero della figlia scomparsa, la città inizia a cambiare. La sua geografia. Il suo spirito. Lentamente, questo paradiso casalingo si trasforma in un mondo onirico da incubo. E non solo la città: le persone stesse si stanno lentamente evolvendo in qualcosa... di diverso.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)