Il punto di Hawke

Punteggio:   (3,8 su 5)

Il punto di Hawke (Mark Willen)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Hawke's Point di Mark Willen è un romanzo incentrato sui personaggi e ambientato a Beacon Junction, nel Vermont, che esplora i dilemmi etici affrontati dai suoi abitanti. La narrazione è incentrata sul modo in cui ogni personaggio è alle prese con decisioni personali che hanno un impatto sulla sua vita e su quella degli altri, in particolare per quanto riguarda le pratiche discutibili di un'azienda locale di dispositivi medici. Sebbene il libro sia stato elogiato per i suoi personaggi ben sviluppati e per i temi che fanno riflettere, alcuni lettori ritengono che lo stile di scrittura tolga valore all'esperienza coinvolgente.

Vantaggi:

Il romanzo presenta un eccellente sviluppo dei personaggi, esplorando temi complessi come l'etica, l'infedeltà e l'integrità. I lettori apprezzano l'autenticità della vita di provincia e la rappresentazione toccante dei dilemmi dei personaggi. Il ritmo riflette la vita di una piccola città e i dialoghi sono ben fatti. Molti recensori hanno trovato la storia coinvolgente e stimolante, in grado di suscitare discussioni sulla moralità e sulle scelte personali.

Svantaggi:

I critici hanno sottolineato che lo stile di scrittura può sembrare distaccato, simile a un articolo piuttosto che a una narrazione coinvolgente, il che può impedire ai lettori di immergersi completamente nella storia. Alcuni hanno ritenuto che alcuni personaggi non avessero una storia o uno sviluppo sufficiente. La rappresentazione di temi specifici, come il personaggio di Mary Louise, è stata ritenuta problematica o offensiva da alcuni lettori.

(basato su 43 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Hawke's Point

Contenuto del libro:

Jonas Hawke, un alcolizzato in via di guarigione con attacchi di irritabilità e di orrore senza limiti, può anche essere nel fiore degli anni, ma è ancora un avvocato dannatamente bravo. Ecco perché tutti a Beacon Junction si rivolgono a lui per un consiglio non appena qualcosa va storto.

E qualcosa va storto: omicidi, adulteri, cospirazioni aziendali, tutto ciò che ci si aspetta da una sonnolenta cittadina del Vermont. Un misterioso sconosciuto arriva in città per mettere in discussione la gestione da parte di Jonas di un processo per omicidio vecchio di decenni, costringendolo a confrontarsi con un errore etico del suo passato. Quando emerge la prova che uno stent cardiaco prodotto da un'azienda locale potrebbe essere letale, Jonas viene trascinato in un ginepraio etico che determinerà il modo in cui sarà ricordato.

Hawke's Point è la storia di un uomo distrutto che ha una seconda possibilità di fare la cosa giusta, un romanzo con una potente miscela di personaggi complessi, problemi di vita o di morte che li tengono impegnati e una trama avvincente. “Mark Willen esplora la vita in una piccola comunità del Vermont e affronta grandi temi: la colpa, il perdono, la perdita familiare, l'amore, i dilemmi etici di vario genere.

Personaggi vividi e complessi come Jonas Hawke, avvocato in pensione e depositario di molti segreti della comunità, coinvolgono il lettore e fanno procedere la narrazione a un ritmo energico. È un romanzo così ricco di umanità e di situazioni che il mondo di Hawke's Point continuerà ad affascinare anche dopo che il lettore avrà girato l'ultima pagina”.

-Margaret Meyers, autrice di Dislocation e Swimming in the Congo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781940222448
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il punto di Hawke - Hawke's Point
Jonas Hawke, un alcolizzato in via di guarigione con attacchi di irritabilità e di orrore senza limiti, può anche essere nel fiore degli anni, ma è...
Il punto di Hawke - Hawke's Point

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)