Il punto di fuga: basato sulla storia vera della scrittrice Barbara Follett e della sua misteriosa scomparsa

Punteggio:   (4,6 su 5)

Il punto di fuga: basato sulla storia vera della scrittrice Barbara Follett e della sua misteriosa scomparsa (Maryka Biaggio)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “Il punto di fuga” ne sottolineano l'avvincente narrazione incentrata sulla vita della figura storica di Barbara Follett, una bambina prodigio misteriosamente scomparsa a 25 anni. I lettori apprezzano il contesto storico ben studiato, la bella prosa e la profondità psicologica della narrazione, che ne fanno una lettura avvincente per chi ama la narrativa storica.

Vantaggi:

Stile di scrittura coinvolgente, contesto storico ben studiato, forte sviluppo dei personaggi, profondità emotiva, mistero intrigante sulla vita e la scomparsa di Barbara, descrizioni vivide delle esperienze di viaggio, avvincente esplorazione psicologica.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare l'argomento oscuro se non conoscono Barbara Follett, e l'inclusione di lettere personali potrebbe lasciare dubbi sulla loro autenticità.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Point of Vanishing: Based on the true story of author Barbara Follett and her mysterious disappearance

Contenuto del libro:

Basato sulla storia vera della scrittrice Barbara Follett e della sua misteriosa scomparsa.

In una notte di dicembre del 1939, la famosa scrittrice Barbara Follett litigò con il marito e uscì di corsa dalla loro casa di Boston, senza farsi più sentire. Ora la scrittrice Maryka Biaggio fornisce un resoconto avvincente della vita enigmatica di Barbara e della sua scomparsa.

Barbara aveva tutte le carte in regola per promettere e avere successo. I suoi genitori hanno riconosciuto subito il suo brillante intelletto e l'hanno educata a casa. All'età di dodici anni pubblica il romanzo "La casa senza finestre" con grande successo. A quattordici anni esce il suo affascinante racconto di un viaggio in barca a vela, The Voyage of the Norman D. Ma quando una tragedia colpì la famiglia, Barbara si trovò in difficoltà.

"Un superbo racconto della sua vita poco conosciuta, Il punto di fuga cattura la lotta essenziale di una donna intenzionata alla libertà e intrappolata dalla famiglia e dalle responsabilità. Ricco di dettagli e penetrante nei suoi ritratti, il romanzo cattura il desiderio di essere se stessi, di viaggiare per il mondo, di pensare in modo ampio, di vivere. E si chiede: Il sacrificio di sé vale il prezzo? " -- Kim Taylor Blakemore, autrice del bestseller Amazon "After Alice Fell".

"Mescolando fatti noti e intriganti congetture, IL PUNTO DI SVANTAGGIO racconta la storia cruda e avvincente della lotta di una giovane donna per ritagliarsi una vita in un'epoca in cui le donne avevano poco potere. Dalla storia della speranza di una donna alla sua sorprendente fine, il racconto di Biaggio brilla di vita, libertà e di ciò che significa sognare." -- Tonya Mitchell, autrice di Una finta follia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781620066225
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il punto di fuga: basato sulla storia vera della scrittrice Barbara Follett e della sua misteriosa...
Basato sulla storia vera della scrittrice Barbara...
Il punto di fuga: basato sulla storia vera della scrittrice Barbara Follett e della sua misteriosa scomparsa - The Point of Vanishing: Based on the true story of author Barbara Follett and her mysterious disappearance
Eden Waits: Un romanzo basato sulla vera storia della comunità utopica del Michigan, Hiawatha Colony...
Si basa sulla storia vera dell'esperimento...
Eden Waits: Un romanzo basato sulla vera storia della comunità utopica del Michigan, Hiawatha Colony - Eden Waits: A novel based on the true story of Michigan's Utopian community, Hiawatha Colony
La spia modello: basato sulla storia vera delle imprese di Toto Koopman nella Seconda guerra...
La celebre modella Toto Koopman aveva bellezza,...
La spia modello: basato sulla storia vera delle imprese di Toto Koopman nella Seconda guerra mondiale - The Model Spy: Based on the True Story of Toto Koopman's World War II Ventures

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)