Il puma assassino

Punteggio:   (4,9 su 5)

Il puma assassino (C. Bruce Jay)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un resoconto storico della vita in California dalla fine del 1800 agli anni '30, concentrandosi sulla caccia ai puma e sulle interazioni delle comunità locali con la fauna selvatica. I lettori lo trovano informativo, divertente e accessibile.

Vantaggi:

Informativo e divertente, offre una prospettiva storica sulla vita in montagna, è facile da leggere, evoca nostalgia e contiene spunti interessanti sulle esperienze e le osservazioni dell'autore.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero non essere d'accordo con tutte le affermazioni dell'autore e il contenuto potrebbe essere specifico della cultura venatoria, che potrebbe non piacere a tutti.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Cougar Killer

Contenuto del libro:

Ecco un libro d'azione ricco di emozioni che affascinerà tutti gli amanti della vita all'aria aperta, gli sportivi, i cacciatori e i pescatori, chiunque ami l'avventura. È la storia avvincente e vera di un cacciatore e boscaiolo che ha trascorso quasi trent'anni come cacciatore professionista di puma, un uomo che ha ucciso più leoni di montagna di qualsiasi altra persona del suo tempo.

Naturalmente aveva dei grandi segugi e ve li racconta. Un classico dei segugi quasi impossibile da ottenere, fino ad oggi. Da ragazzo, l'autore ha contribuito al sostentamento della sua famiglia di pionieri inforcando sonagli e vendendoli ai turisti (spesso "abbottonando" i sonagli di un serpente su quelli di un altro per spuntare un prezzo più alto), catturando e vendendo 15.000 trote all'anno per un hotel turistico (usando una mosca fatta in casa che faceva sembrare malate le mosche più costose) e uccidendo ogni sorta di selvaggina per la tavola: pernici, cervi, orsi, ecc.

Più tardi, dopo diversi anni di frustranti lavori saltuari (tra cui la vendita di bastoni da passeggio Manzanita a celebrità come Bernard M. Baruch e Diamond Jim Brady), con occasionali pause come guida di caccia e pesca, un incidente alla mano di Bruce lo costrinse a cercare di vivere cacciando leoni per la ricompensa delle pelli.

Tre anni di attività lo convinsero che era il tipo di lavoro che voleva fare. Anche le autorità di tutela della California rimasero impressionate e lo nominarono primo cacciatore ufficiale di leoni, incarico che mantenne per ventotto anni.

Il suo successo come cacciatore di puma aumentò la popolazione di cervi nel suo Stato e salvò il bestiame di molti agricoltori.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780944383735
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il puma assassino - Cougar Killer
Ecco un libro d'azione ricco di emozioni che affascinerà tutti gli amanti della vita all'aria aperta, gli sportivi, i cacciatori e i...
Il puma assassino - Cougar Killer

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)