Il puledro cieco (edizione 80° anniversario)

Punteggio:   (4,6 su 5)

Il puledro cieco (edizione 80° anniversario) (Glen Rounds)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Il puledro cieco” è un'avvincente storia per bambini incentrata sulle lotte e i trionfi di un puledro cieco. È stato accolto con favore per la sua rappresentazione realistica delle sfide degli animali ed è stato apprezzato da diverse generazioni. Il libro presenta belle illustrazioni e impartisce lezioni preziose di pazienza e compassione. Sebbene alcuni lettori abbiano avuto problemi con le condizioni delle loro copie, la risposta complessiva alla storia è stata estremamente positiva.

Vantaggi:

Lettura veloce e coinvolgente adatta ai bambini, rappresentazione realistica delle sfide affrontate da un animale cieco, illustrazioni deliziose, temi forti dell'amicizia, della pazienza e della compassione, piacevole sia per i bambini che per gli adulti, basato su una storia vera, i capitoli sono di buona lunghezza per le sessioni di lettura.

Svantaggi:

Alcune copie sono state ricevute in cattive condizioni (pagine ingiallite), possono contenere scene che potrebbero turbare i lettori più giovani.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Blind Colt (80th Anniversary Edition)

Contenuto del libro:

Può un giovane cavallo cieco sopravvivere nelle Badlands del Montana? Scopritelo in questa splendida nuova edizione di un classico della letteratura americana.

Oggi festeggia il suo 80° anniversario con una nuova edizione splendidamente ridisegnata e ricca di extra, The Blind Colt è una storia senza tempo di sopravvivenza e amicizia. Questo volume classico contiene ora un commento di Matt Myers, un articolo dell'autore Glen Rounds sulla sua ispirazione per la storia, e fatti e risorse sui mustang selvatici di oggi.

Nelle Badlands, dove il terreno è morbido ma i pendii sono ripidi e la vegetazione è scarsa, può essere difficile per un cavallo selvatico sopravvivere. Ancora di più se il cavallo è cieco. Ma questo giovane puledro ha la sua forte cavalla madre che si prende cura di lui, e gli altri sensi lo aiutano a sentire l'odore degli amichevoli cani della prateria, a percepire le asperità del terreno e a sentire quando i lupi si avvicinano, a volte molto prima di tutti gli altri membri della sua mandria.

Ma non è tutto. Un bambino di nome Whitey, di circa dieci anni, e suo zio Torwal, proprietario di un ranch, osservano in disparte ogni volta che il puledro e la sua mandria attraversano le pianure vicino a casa loro. Whitey, in particolare, spera che il giovane puledro cresca forte, così come spera che un giorno possano incontrarsi. E quando l'inverno comincia a farsi sentire, Whitey potrebbe esaudire il suo desiderio.

Questo classico della letteratura per ragazzi, nella tradizione di War Horse, Lo stallone nero e Misty of Chincoteague, è opera di uno dei maestri narratori americani. Glen Rounds è cresciuto nelle badlands del Dakota e ha attinto ai dettagli della sua vita in un ranch per descrivere la lotta di un puledro per superare l'inverno.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780823443536
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:96

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il puledro cieco (edizione 80° anniversario) - The Blind Colt (80th Anniversary Edition)
Può un giovane cavallo cieco sopravvivere nelle Badlands...
Il puledro cieco (edizione 80° anniversario) - The Blind Colt (80th Anniversary Edition)

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)