Punteggio:
Il libro esplora i temi della democrazia, della governance e del ruolo del pubblico, sottolineando una visione critica della partecipazione di massa ai processi democratici. Se da un lato fornisce preziosi spunti di riflessione sul pensiero politico ed è considerato una lettura essenziale da alcuni, dall'altro è criticato per la sua visione pessimistica e l'eccessiva semplificazione di questioni complesse.
Vantaggi:Il libro è perspicace e fa riflettere, spingendo i lettori a riconsiderare il proprio ruolo nella società e nel governo. È ben scritto, considerato un classico e ritenuto essenziale per chi si interessa di democrazia e di governo. Il testo incoraggia i lettori a formulare le proprie opinioni e fornisce una narrazione chiara e leggibile.
Svantaggi:Il libro ha una visione pessimistica della democrazia e semplifica eccessivamente alcuni argomenti, il che potrebbe dissuadere alcuni lettori. È meno popolare rispetto ad altre opere e alcuni lo percepiscono come elitario, riflettendo un atteggiamento nichilista nei confronti delle masse. I critici sostengono che giustifichi l'isolamento degli organi di governo dalla partecipazione pubblica.
(basato su 9 recensioni dei lettori)
The Phantom Public
Il pubblico fantasma è stato il risultato più importante di Lippman, che ha influenzato il pensiero politico per i decenni a venire.
In esso Lippman sostiene che il pubblico esiste solo come illusione, mito e inevitabilmente fantasma; che non ci si può aspettare che l'uomo comune conosca abbastanza gli eventi che sfuggono al suo controllo per esprimere un voto informato e significativo.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)