Il pubblico famelico

Punteggio:   (4,4 su 5)

Il pubblico famelico (Kate Durbin)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto grandi elogi per la sua poesia innovativa e potente che esplora temi legati alle esperienze delle donne. I recensori sottolineano l'eccezionale stile di scrittura, l'acutezza e le forme uniche utilizzate in tutta la raccolta, che la rendono una lettura avvincente. Alcune lettrici hanno apprezzato i temi cupi e responsabilizzanti, mentre altre hanno notato di essersi divertite anche come neofite della poesia.

Vantaggi:

Scrittura incredibile, poesie intelligenti e taglienti, forme e tecniche diverse, temi coinvolgenti legati alle esperienze delle donne, contenuti oscuri e stimolanti, altamente raccomandato da più lettori.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare il contenuto impegnativo o oscuro, e la mancanza di un confronto con altre poesie potrebbe pesare sulla prospettiva generale dei nuovi lettori di poesia.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Ravenous Audience

Contenuto del libro:

"Cristianesimo o cucina, cinema o manuali di sesso, Eros o Thanatos, Artaud o Marilyn Monroe? Sposateli, suturateli o mangiateli tutti e sarete vicini a Ravenous. Un brutale tour de force".

--Juan Felipe Herrera, autore di Metà del mondo in luce.

"Il volume d'esordio della Durbin è sfrigolante... In questa raccolta profondamente femminista e innovativa, la scrittrice impiega sia le forze elementari del suo intelletto sia una vigorosa intensità di immagini sorprendenti per far implodere o esplodere le nozioni convenzionali di sessualità e femminilità".

--Maurya Simon, autrice di Cartographies.

"Durbin scrive poesie liriche tradizionali di prim'ordine, mentre altre volte scrive poesie che si spingono ai limiti dell'avanguardia e, cosa più sorprendente, altre volte ancora, fa un amorevole connubio tra le due cose Questo è un debutto eccezionale di una giovane poetessa che brucia di talento".

--Thomas Lux, autore di God Particles.

Black Goat è una casa editrice indipendente di Akashic Books creata e curata dal pluripremiato autore nigeriano Chris Abani (autore di Becoming Abigail e Song for Night). Black Goat si impegna a pubblicare poesie ben fatte, con particolare attenzione a lavori sperimentali o tematicamente impegnativi. La collana mira a creare una rappresentanza proporzionale di poeti donne e di poeti non americani, in particolare africani.

Cappuccetto Rosso, Jezebel, La ragazza grassa di Catherine Breillat, Marilyn Monroe, Amelia Earhart, il Cristo di Pier Paolo Pasolini: questi sono solo alcuni dei personaggi archetipici e della cultura pop che popolano la strana e ipnotica raccolta di poesie coming-of-age di Kate Durbin, The Ravenous Audience.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781933354880
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il pubblico famelico - The Ravenous Audience
"Cristianesimo o cucina, cinema o manuali di sesso, Eros o Thanatos, Artaud o Marilyn Monroe? Sposateli, suturateli o mangiateli...
Il pubblico famelico - The Ravenous Audience

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)