Il protestantesimo nella storia della Costa d'Avorio: espansione, diversificazione e sviluppo

Il protestantesimo nella storia della Costa d'Avorio: espansione, diversificazione e sviluppo (K. Kouassi Clestin)

Titolo originale:

Le protestantisme dans l'histoire de la Cte d'Ivoire: Expansion, diversit et dfis

Contenuto del libro:

In questo libro, Célestin K.

Kouassi traccia la storia di un secolo di protestantesimo in Costa d'Avorio (1893-1993). Alla luce del passato, cerca di comprendere l'espansione delle chiese protestanti in Costa d'Avorio e il modo in cui il movimento si è diversificato e reso più complesso.

Questa panoramica storica permette di valutare il posto e il ruolo del protestantesimo in Costa d'Avorio in vista di un rilancio dell'evangelizzazione. Il primo protestantesimo in Costa d'Avorio, essenzialmente un'iniziativa africana, ha attirato l'attenzione delle società missionarie in Europa e negli Stati Uniti. Non si insediarono in Costa d'Avorio nell'anarchia, ma i campi di missione protestanti furono disseminati.

Nei tre periodi principali di questo secolo di storia, uno degli elementi permanenti è stato il lavoro svolto da testimoni illustri di qui e di altrove che hanno sfidato le difficoltà per rimanere fedeli alla loro vocazione. L'autore stabilisce un legame tra questi testimoni e il versetto Sarete miei testimoni (At 1,8), che è un invito alla nostra generazione a dare il nostro contributo alla fioritura del cristianesimo autentico.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781839739644
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il protestantesimo nella storia della Costa d'Avorio: espansione, diversificazione e sviluppo - Le...
In questo libro, Célestin K. Kouassi traccia la...
Il protestantesimo nella storia della Costa d'Avorio: espansione, diversificazione e sviluppo - Le protestantisme dans l'histoire de la Cte d'Ivoire: Expansion, diversit et dfis

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)