Il prossimo tsunami: Vivere su una costa inquieta

Punteggio:   (4,4 su 5)

Il prossimo tsunami: Vivere su una costa inquieta (Bonnie Henderson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta un'esplorazione approfondita della minaccia di tsunami e terremoti lungo la costa nord-occidentale del Pacifico, combinando la narrazione con la ricerca scientifica. È coinvolgente e accessibile, il che lo rende una lettura interessante sia per i residenti sia per chi è interessato alla geologia. Tuttavia, alcuni lettori sono rimasti delusi dalla commistione di elementi narrativi e informazioni scientifiche, cercando maggiori dettagli tecnici e diagrammi.

Vantaggi:

Stile di scrittura informativo e coinvolgente, si legge come un romanzo, è accessibile anche ai non scienziati, fornisce importanti informazioni sulla sopravvivenza, evidenzia gli impatti della vita reale della ricerca geologica, sensibilizza sulle minacce di tsunami, narrazione ben strutturata che intreccia le storie personali degli scienziati.

Svantaggi:

Alcuni hanno ritenuto che gli elementi di finzione ne diminuissero la credibilità, la mancanza di diagrammi e mappe scientifiche dettagliate, potrebbe non soddisfare i lettori che cercano una discussione puramente tecnica, alcuni preferiscono un'analisi geologica più diretta alla narrazione.

(basato su 42 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Next Tsunami: Living on a Restless Coast

Contenuto del libro:

Solo alla fine degli anni Novanta gli scienziati sono riusciti a stabilire la data, l'ora e la magnitudo dell'ultimo megaterremoto della costa nord-occidentale del Pacifico: le 21.00 del 26 gennaio 1700, magnitudo 9.0, una delle scosse più forti che il mondo abbia mai conosciuto.

Uno dei più grandi terremoti che il mondo abbia mai conosciuto. Quando il prossimo colpirà, lo tsunami che genererà sarà probabilmente il più devastante disastro naturale nella storia degli Stati Uniti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780870717321
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2014
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il prossimo tsunami: Vivere su una costa inquieta - The Next Tsunami: Living on a Restless...
Solo alla fine degli anni Novanta gli scienziati...
Il prossimo tsunami: Vivere su una costa inquieta - The Next Tsunami: Living on a Restless Coast

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)