Il proiettore e l'elefante

Punteggio:   (4,6 su 5)

Il proiettore e l'elefante (Martin Vaughn-James)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro esplora i temi del surrealismo anarchico e dell'alienazione, presentando una narrazione grafica visiva coinvolgente e stimolante, sebbene presenti alcuni aspetti derivativi.

Vantaggi:

Cattura verità essenziali sull'alienazione e il conformismo
presenta un formato unico di romanzo visivo
possiede un forte senso dello stile e della preveggenza.

Svantaggi:

Alcuni elementi possono risultare derivativi; richiede una lettura attenta e forse non convenzionale per trovare un significato più profondo.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Projector and Elephant

Contenuto del libro:

Due surreali romanzi grafici sulla tecnologia, l'aziendalizzazione e l'alienazione nel mondo moderno, scritti da un innovatore del fumetto di culto.

Nel 1968, l'artista e scrittore britannico Martin Vaughn-James emigrò in Canada. Negli otto anni successivi, ha continuato a produrre alcune delle opere più ipnotiche e inventive del fumetto, anni luce avanti rispetto ai suoi contemporanei. Tra queste, Elephant e The Projector, romanzi grafici collegati tra loro che guidano il lettore (e un occhialuto Everyman) attraverso paesaggi costruiti sia nel quotidiano che nell'incubo. Superstrade intasate, cavalli che precipitano, vaste distese urbane, colossali uomini d'affari, animali demenziali dei cartoni animati e arance interstellari sono solo una piccola parte della visione profetica di Vaughn-James sulla svolta della società dal mondo naturale a quello artificiale.

Riuniti per la prima volta in un unico volume, progettato e curato da Seth e con un'introduzione di Jeet Heer, Elephant e The Projector ci ricordano che non abbiamo ancora raggiunto Vaughn-James.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781681374840
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:212

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La gabbia - The Cage
Pubblicato per la prima volta nel 1975, The Cage è stato un romanzo grafico prima che esistesse un nome per questo genere. Considerato un capolavoro del...
La gabbia - The Cage
Il proiettore e l'elefante - The Projector and Elephant
Due surreali romanzi grafici sulla tecnologia, l'aziendalizzazione e l'alienazione nel mondo...
Il proiettore e l'elefante - The Projector and Elephant

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)