The Program
Finalista al Premio di Poesia Dorothy Livesay
In questa raccolta potente e intima, una giovane donna viaggia tra Parigi e New York per intraprendere la carriera di modella. Alternando il mondo della moda, dove “non è più sufficiente / che la taglia del campione vada bene”, e l'omonimo Programma, un luogo dove “scoprire / quello che c'è sotto”, la raccolta d'esordio di Jones trascina il lettore in profondità nei regni delle cure psichiatriche e delle relazioni romantiche e sonda una lunga tradizione di sofferenza femminile.
Ispirandosi a poeti della scuola newyorkese come Frank O'Hara, Jones impiega uno stile narrativo disadorno e a volte divertente, che richiama anche il lavoro di Sheila Heti e Sally Rooney. Evocando immagini dal mondo della moda, dell'arte e della terapia, ed esplorando il fascino del dolore e della sofferenza, The Program è un esordio avvincente su come siamo visti e come vediamo noi stessi.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)