Il progetto Timothy Leary: Dentro il grande esperimento di controcultura

Punteggio:   (4,5 su 5)

Il progetto Timothy Leary: Dentro il grande esperimento di controcultura (Jennifer Ulrich)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'esplorazione completa della vita di Timothy Leary attraverso una raccolta di documenti personali, appunti e corrispondenza, con approfondimenti sui movimenti di controcultura degli anni Sessanta.

Vantaggi:

Ben studiato e divertente, ricco di foto e aneddoti inediti. Offre una prospettiva nuova, una buona introduzione all'influenza di Leary e mette in mostra il suo vasto materiale d'archivio. Molti recensori hanno apprezzato lo stile di scrittura coinvolgente e la capacità del libro di risuonare con i lettori attuali.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato che la mancanza di commenti critici sia un aspetto negativo, in quanto il libro presenta principalmente materiali d'archivio senza analisi più approfondite. Inoltre, è stato detto che leggere le esperienze altrui in materia di droga potrebbe diventare monotono e che il libro non può essere considerato una biografia tradizionale.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Timothy Leary Project: Inside the Great Counterculture Experiment

Contenuto del libro:

La prima raccolta di documenti e corrispondenza selezionati di Timothy Leary (1920-1996) apre una finestra sulle idee che hanno ispirato la controcultura degli anni Sessanta e sul fascino dell'LSD che continua ancora oggi.

L'uomo che ha coniato l'espressione "turn on, tune in, drop out" (accendere, sintonizzare, abbandonare), Leary coltivava interessi che spaziavano dalla sperimentazione con gli allucinogeni, al cambiamento sociale e alla riforma legale, al misticismo e alla spiritualità, con la passione di determinare ciò che si trova al di là della nostra coscienza. Attraverso i documenti di Leary, il lettore incontra figure chiave come Allen Ginsberg, William S.

Burroughs, Ken Kesey, Marshall McLuhan, Aldous Huxley, John Lennon e Yoko Ono, e Carl Sagan. L'autrice Jennifer Ulrich organizza questo ricco materiale in una narrazione commentata della vita avventurosa di Leary, una ricerca epica che ha avuto un impatto duraturo sulla cultura americana.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781419726460
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:272

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il progetto Timothy Leary: Dentro il grande esperimento di controcultura - The Timothy Leary...
La prima raccolta di documenti e corrispondenza...
Il progetto Timothy Leary: Dentro il grande esperimento di controcultura - The Timothy Leary Project: Inside the Great Counterculture Experiment

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)