Il progetto negro: Il Diabolico, Duplice, Pericoloso, Disastroso e Mortale Piano di Margaret Sanger per l'America Nera

Punteggio:   (4,7 su 5)

Il progetto negro: Il Diabolico, Duplice, Pericoloso, Disastroso e Mortale Piano di Margaret Sanger per l'America Nera (Bruce Fleury)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un esame approfondito delle radici di Planned Parenthood e della sua fondatrice, Margaret Sanger, descrivendo in dettaglio le sue controverse opinioni sulla razza, l'eugenetica e la sua influenza sulle pratiche di aborto e controllo delle nascite. Molti recensori affermano che il libro è informativo, ben studiato e necessario per comprendere la complessa storia di Planned Parenthood, in particolare le sue implicazioni per la comunità nera. Tuttavia, alcuni lettori trovano il contenuto inquietante e potenzialmente di parte.

Vantaggi:

** Esame approfondito di Margaret Sanger e della storia di Planned Parenthood. ** Ben studiato e documentato, fornisce approfondimenti dettagliati. ** Fa luce sul movimento eugenetico e sui suoi legami con le questioni attuali. ** Una narrazione coinvolgente e completa che molti troveranno illuminante. ** Convalida le preoccupazioni circa le opinioni di Sanger sulla razza, in particolare per quanto riguarda i neri americani.

Svantaggi:

** Il contenuto può disturbare alcuni lettori a causa dei temi del razzismo e dell'eugenetica. ** I lettori percepiscono potenziali pregiudizi e possono ritenere che il ritratto di Sanger sia eccessivamente negativo. ** Alcuni ritengono che il tono susciti forti emozioni che potrebbero portare alla rabbia di entrambe le parti del dibattito sull'aborto. ** L'argomento complesso potrebbe non risuonare con tutti.

(basato su 25 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Negro Project: Margaret Sanger's Diabolical, Duplicitous, Dangerous, Disastrous and Deadly Plan for Black America

Contenuto del libro:

Il progetto negro di Bruce Fleury: Margaret Sanger's Diabolical, Duplicitous, Dangerous, Disastrous, and Deadly Plan for Black America è un approfondito e avvincente racconto ammonitore scritto dall'autore per servire da monito a tutti gli americani affinché non dimentichino la loro storia e compiano le dovute ricerche per essere in grado di vedere gli obiettivi non così ovvi che si celano dietro le azioni degli altri. Quest'opera è incentrata sulla presa di coscienza da parte dell'autore del danno che Margaret Sanger e altri come lei hanno arrecato alla comunità nera in nome della "salute delle donne" attraverso la sua organizzazione, Planned Parenthood.

Egli vede la popolazione nera in pericolo di estinzione se gli americani non si svegliano e non combattono la battaglia contro l'aborto. Fleury solleva alcuni punti molto convincenti nella sua esposizione e ha fornito una grande quantità di ricerche a sostegno delle sue scoperte. Il lettore imparerà sicuramente una lezione storica che non è mai stata insegnata a scuola.

Informazioni sull'autore.

Bruce Fleury è nato a Glen Ridge, nel New Jersey, e da giovane si è trasferito con i genitori e cinque fratelli a Detroit, nel Michigan, dove ha trascorso 56 anni. Venti di questi anni è stato impiegato alla Ford Motor Co. Attualmente risiede con la moglie Janette a Grosse Pointe Farms, Michigan.

Fleury ama considerarsi uno studente di storia ed è fortemente favorevole alla vita, motivo per cui ha scritto questo libro. Si interessa anche di politica, sport e attualità.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781480918627
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il progetto negro: Il Diabolico, Duplice, Pericoloso, Disastroso e Mortale Piano di Margaret Sanger...
Il progetto negro di Bruce Fleury: Margaret...
Il progetto negro: Il Diabolico, Duplice, Pericoloso, Disastroso e Mortale Piano di Margaret Sanger per l'America Nera - The Negro Project: Margaret Sanger's Diabolical, Duplicitous, Dangerous, Disastrous and Deadly Plan for Black America

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)