Il progetto migrante: I lavoratori agricoli della California contemporanea

Punteggio:   (5,0 su 5)

Il progetto migrante: I lavoratori agricoli della California contemporanea (Rick Nahmias)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 6 voti.

Titolo originale:

The Migrant Project: Contemporary California Farm Workers

Contenuto del libro:

Le immagini di questo libro mettono in luce la vita degli uomini e delle donne che lottano per esistere mentre nutrono letteralmente questo Paese. Le innumerevoli parole e gli studi condotti nel corso dei decenni lamentano la condizione di coloro che faticano nei campi, ma le immagini di Rick Nahmias ci portano i lavoratori agricoli in un modo indimenticabile, facendoci entrare nei loro momenti più intimi e nelle loro vite interiori. Avendo viaggiato per oltre quattromila chilometri per documentare la forza lavoro migrante della California, le immagini di Nahmias e il suo testo incisivo vanno al di là dei problemi di uno Stato, illuminando la storia più grande del costo umano di nutrire l'America.

The Migrant Project include le immagini e i testi dell'omonima mostra itinerante, oltre a numerosi outtake e a una prefazione approfondita di Nahmias. Accompagnato da una prefazione di Dolores Huerta, co-creatrice della United Farm Worker, da saggi dei principali sostenitori dei lavoratori agricoli e da storie orali degli stessi lavoratori agricoli, questo volume dovrebbe trovarsi nelle mani di chiunque, dallo studente all'insegnante, dall'attivista all'appassionato di fotografia e al consumatore.

Ogni giorno, nei campi caldi della California, centinaia di migliaia di braccianti agricoli lavorano per lunghe ore e con una paga bassa per fornire frutta e verdura alla nostra nazione. La maggior parte degli americani non vede mai il volto di questi uomini e donne che lavorano duramente e sa poco o nulla delle dure condizioni che sopportano. Il Migrant Project ha fatto un lavoro straordinario per documentare la vita di questi lavoratori. Le potenti fotografie di Rick Nahmias e i bellissimi saggi dei sostenitori dedicati raccontano una storia ispirante della storica lotta dei braccianti per ottenere il rispetto, la dignità e la giustizia che ovviamente meritano. --U. Senatore degli Stati Uniti Edward M. Kennedy, Massachusetts.

Le immagini di Nahmias catturano con chiarezza sia l'umanità dei lavoratori agricoli che letteralmente nutrono il nostro Paese, sia la disumanità di un sistema che ha tenuto loro e i loro predecessori prigionieri della povertà per decenni. Questo libro è una testimonianza del costo in carne e ossa dell'alimentazione dell'America. --Arianna Huffington, autrice, caporedattrice dell'Huffington Post ed editorialista di fama nazionale.

La University of New Mexico Press ringrazia il generoso contributo della Columbia Foundation per la pubblicazione di questo libro.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780826344076
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2008
Numero di pagine:160

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il progetto migrante: I lavoratori agricoli della California contemporanea - The Migrant Project:...
Le immagini di questo libro mettono in luce la...
Il progetto migrante: I lavoratori agricoli della California contemporanea - The Migrant Project: Contemporary California Farm Workers
Stati dorati di grazia: Preghiere dei diseredati - Golden States of Grace: Prayers of the...
Prendendo la California come finestra sulla...
Stati dorati di grazia: Preghiere dei diseredati - Golden States of Grace: Prayers of the Disinherited

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)