Il Progetto Memoria

Punteggio:   (4,4 su 5)

Il Progetto Memoria (T. Rainey Gerald)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni evidenziano un mix di commenti positivi e negativi sul libro. Molti lettori hanno apprezzato l'inizio, il mix di generi e l'espressione di fede dell'autore. Tuttavia, alcuni hanno ritenuto che la storia abbia perso slancio verso la fine e hanno criticato la sottotrama che coinvolge i terroristi per la sua scarsa rilevanza.

Vantaggi:

Coinvolgente combinazione di fantascienza, storia d'amore e dramma
forte inizio
buoni riferimenti alla fede
apprezzato dalla maggior parte dei lettori
ottimo rapporto qualità-prezzo.

Svantaggi:

La storia si affievolisce verso la fine
alcune sottotrame mancano di rilevanza
sentimenti contrastanti sull'autore
richiede familiarità con le opere precedenti.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Memory Project

Contenuto del libro:

Una città dell'est di Washington viene bombardata per controllare la diffusione di una malattia mortale. Anni dopo, due uomini acquistano un magazzino che contiene una strana sostanza chimica e scatole piene di Kruggerands d'oro.

Per mantenere il segreto sull'oro, scaricano la sostanza chimica nel sistema fognario, mutando inavvertitamente un virus comune. Tre persone contraggono il virus e dimostrano di avere un'incredibile memoria e un'intelligenza aumentata. I neurologi esaminano le tre persone in un centro regionale e rimangono sbalorditi dall'aumento della loro capacità cognitiva, in particolare un uomo anziano che mostra segni di guarigione dal morbo di Alzheimer.

I pazienti vengono inviati alla Johns Hopkins University (JHU) per la ricerca. Viene formata un'équipe che analizza i pazienti e alla fine scopre il virus mutato.

Il direttore del progetto fa pressione per ottenere l'autorizzazione a testare una cura per l'Alzheimer. Alla fine il team sviluppa una cura e inizia i test clinici. Inizia così una corsa sfrenata fatta di insabbiamenti, suspense, avidità e omicidi, mentre il team cerca di sviluppare un vaccino mondiale per fermare la diffusione dell'Alzheimer.

La storia vi porterà nei luoghi più remoti dell'Europa e dell'India, nelle stanze del Congresso e nelle profondità della nostra fede. Una miriade di colpi di scena vi porterà sulle montagne russe delle emozioni, con un finale che non dimenticherete presto.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781938701580
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il Progetto Memoria - The Memory Project
Una città dell'est di Washington viene bombardata per controllare la diffusione di una malattia mortale. Anni dopo, due uomini...
Il Progetto Memoria - The Memory Project

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)