Punteggio:
The Greenlee Project di Amanda Thrasher affronta il grave problema del cyberbullismo attraverso una narrazione avvincente incentrata su una ragazza di nome Greenlee, la cui vita viene devastata da uno scherzo maligno. La storia affronta le sfide reali che gli adolescenti devono affrontare, tra cui la pressione dei pari e il trauma emotivo associato al bullismo, trasmettendo al contempo un messaggio di perdono ed empatia.
Vantaggi:Il libro è ben scritto e avvincente, con personaggi realistici e assimilabili. Discute efficacemente l'impatto del bullismo e del cyberbullismo, fungendo da ammonimento per gli adolescenti e i genitori. Molti lettori hanno ritenuto che la storia fosse potente, intensa e molto rilevante per la cultura odierna guidata dai social media. Il libro è stato molto apprezzato per il suo messaggio ispiratore e per la capacità di stimolare importanti conversazioni sul bullismo.
Svantaggi:Alcuni lettori hanno trovato l'argomento molto triste e difficile da leggere, con temi emotivi che possono risultare angoscianti. La rappresentazione realistica del bullismo è stata a volte opprimente, il che potrebbe essere un problema per i lettori più sensibili. Alcune recensioni hanno indicato che la forte attenzione del libro al trauma potrebbe essere sconvolgente per alcuni e hanno espresso il desiderio di esplorare maggiormente le conseguenze affrontate dai bulli.
(basato su 19 recensioni dei lettori)
The Greenlee Project
Greenlee Lynn Granger sta per scoprire quanto facilmente i social media possano essere usati come strumento di malvagità: un giorno è un'adolescente normale, il giorno dopo è rovinata.
Chi avrebbe mai immaginato che l'affetto di un ragazzo avrebbe trasformato la sua vita in un tale incubo? Diventare un “progetto” designato, uno scherzo di fronte a tutta la scuola, sconvolge la vita di Greenlee. I rapporti con la famiglia e gli amici sono tesi e la ragazza è costretta a prendere decisioni mature.
Greenlee sa che le sue scelte determineranno il futuro dei suoi abusatori. Uno sguardo emotivo sulla realtà del cyberbullismo. The Greenlee Project mostra il tradimento anonimo e crudele, fin troppo comune, degli altri attraverso i social media, di una portata tale da devastare una giovane adolescente, i suoi amici, la sua famiglia e la comunità.
Il cyberbullismo non colpisce solo le vittime, ma tutti coloro che le circondano. Dopo essere stata bersaglio del cyberbullismo, ciò che Greenlee fa in seguito è scioccante.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)