Il progetto gravidanza

Punteggio:   (4,4 su 5)

Il progetto gravidanza (Gaby Rodriguez)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre uno sguardo stimolante e approfondito sulle sfide della gravidanza adolescenziale, evidenziando gli stereotipi della società e l'importanza del sostegno alle giovani madri. Incoraggia i lettori ad abbattere i pregiudizi e offre una narrazione comprensibile per gli adolescenti.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto, accattivante e stimolante. Affronta problemi reali affrontati dagli adolescenti e promuove la comprensione e il sostegno alle adolescenti incinte. Molti recensori l'hanno trovato comprensibile e hanno lodato il coraggio di Gaby nel realizzare il suo progetto. È un'ottima risorsa per le discussioni educative ed è consigliato a tutte le età.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato che solo una parte del libro si concentra direttamente sul progetto di Gaby, mentre un contenuto significativo è dedicato al suo background familiare e alle conseguenze del progetto. Inoltre, alcuni genitori hanno espresso dubbi sull'adeguatezza dei contenuti per un pubblico più giovane.

(basato su 108 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Pregnancy Project

Contenuto del libro:

Quando Gaby, all'ultimo anno di liceo, ha finto una gravidanza come progetto per sfidare gli stereotipi, ha anche cambiato la sua vita. Scoprite questo avvincente libro di memorie di un'attivista adolescente di grande ispirazione, ora diventato un film per Lifetime.

È iniziato come un progetto scolastico, ma si è trasformato in molto di più.

Crescendo, a Gaby Rodriguez veniva spesso detto che sarebbe diventata una mamma adolescente. Dopo tutto, sua madre e le sue sorelle maggiori erano rimaste incinte da adolescenti; dal punto di vista di un estraneo, era praticamente una tradizione di famiglia. Gaby aveva ambizioni che non includevano la maternità adolescenziale. Ma si chiedeva: come sarebbe stata trattata se avesse soddisfatto le aspettative degli altri? Tutti avrebbero ignorato gli anni che aveva dedicato a essere una brava studentessa e l'avrebbero vista come un'altra statistica di adolescenti incinte senza futuro? Queste domande hanno dato vita al progetto di Gaby per l'ultimo anno di liceo: fingere la propria gravidanza per vedere come avrebbero reagito la sua famiglia, i suoi amici e la comunità. Quello che ha imparato ha cambiato la sua vita per sempre... e ha fatto notizia a livello internazionale.

In The Pregnancy Project, Gaby racconta come è riuscita a fingere la propria gravidanza, nascondendo la verità persino ai fratelli e ai genitori del fidanzato, e rivela tutto ciò che ha imparato da questa esperienza. Ma soprattutto, la storia di Gaby parla della lotta agli stereotipi e di come una ragazza abbia trovato la forza di uscire dall'ombra delle basse aspettative per costruirsi un futuro luminoso.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781442446236
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il progetto gravidanza - The Pregnancy Project
Quando Gaby, all'ultimo anno di liceo, ha finto una gravidanza come progetto per sfidare gli stereotipi, ha...
Il progetto gravidanza - The Pregnancy Project

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)