Il progetto di indagine Dzarylgac

Il progetto di indagine Dzarylgac (Peter Attema)

Titolo originale:

The Dzarylgac Survey Project

Contenuto del libro:

Questo libro è una pubblicazione del progetto di indagine danese-olandese-ucraino realizzato tra il 2006 e il 2008. Il progetto ha introdotto l'indagine sistematica e intensiva nella regione.

Si è svolto su entrambe le sponde del lago Darylga? che è l'entroterra dell'antico insediamento greco di Panskoe I nella penisola di Tarchankut (Crimea occidentale). L'indagine mirava a indagare il paesaggio dalla preistoria fino alla prima età moderna. Si è potuto concludere che la regione è stata colonizzata più intensamente nel periodo tardo-classico e nel primo ellenismo.

I risultati sono stati spettacolari: è stato individuato un gran numero di siti greci e barbarici indisturbati, che hanno cambiato completamente la nostra comprensione degli antichi modelli di insediamento nella regione. Collaboratori: Peter Attema, Pia Guldager Bilde, Tymon de Haas, Sen Handberg, Marlies van Kruining, Wieke de Neef, Sergei Lancov, Cornelius Meyer, Dana Pilz, Tatiana Smekalova, Vladimir Stolba, Kees van der Veer, Christina Williamson e Kristina Winther-Jacobsen.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9788779345218
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2012
Numero di pagine:675

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il progetto di indagine Dzarylgac - The Dzarylgac Survey Project
Questo libro è una pubblicazione del progetto di indagine danese-olandese-ucraino...
Il progetto di indagine Dzarylgac - The Dzarylgac Survey Project

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)