Il Progetto Angela presenta 40 giorni di preghiera: Per la liberazione dei discendenti americani della schiavitù

Punteggio:   (4,6 su 5)

Il Progetto Angela presenta 40 giorni di preghiera: Per la liberazione dei discendenti americani della schiavitù (L. Mills Cheri)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è molto apprezzato per il suo contenuto informativo e la sua guida spirituale, in particolare nel contesto della storia della schiavitù e del suo impatto continuo. Viene utilizzato efficacemente per la devozione personale, per gli incarichi ecclesiastici e per promuovere discussioni sull'equità e la riconciliazione razziale.

Vantaggi:

Contenuto informativo e significativo, adatto per l'uso devozionale, riferimenti storici perspicaci, ottimo per gli incarichi ecclesiastici, sensibilizza sull'equità razziale e aiuta a concentrarsi durante l'osservanza dei 40 giorni di preghiera.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare il contenuto emotivamente pesante o impegnativo, ma le recensioni non riportano aspetti negativi specifici.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Angela Project Presents 40 Days of Prayer: For the Liberation of American Descendants of Slavery

Contenuto del libro:

Nei 400 anni trascorsi da quando i primi “20 e dispari negri” furono portati nelle colonie britanniche, i discendenti americani della schiavitù hanno sperimentato l'olocausto nero: schiavitù, codici neri, mezzadria, Jim Crow, linciaggi, affitto dei detenuti, redlining, patti restrittivi, brutalità della polizia, prestiti subprime, incarcerazione di massa, che hanno portato alla ghettizzazione/impoverimento delle comunità nere in America.

All'interno di ogni pagina di preghiera e riflessione quotidiana è contenuto un estratto del documentario The Underground Rail Road: A Record, di William Still. Ogni estratto è una citazione diretta di William Still; pertanto, qualsiasi frase che non sia in linea con l'inglese standard o contemporaneo riflette quell'epoca.

La seconda lettura della pagina di preghiera e riflessione giornaliera è una raccolta di fatti storici che rivelano l'oppressione sistemica in corso contro i nostri antenati neri che furono schiavizzati per primi e che continua contro i discendenti americani della schiavitù.

La terza scritta su ogni pagina di preghiera e riflessione quotidiana è la Dichiarazione di preghiera “Noi siamo la voce di uno”, adattata da Isaia 40. Vi chiediamo di pronunciare questa dichiarazione di preghiera. Vi chiediamo di pronunciare questa dichiarazione di preghiera ad alta voce ogni giorno e di concludere con la vostra preghiera personale.

I partecipanti sono incoraggiati a partecipare ai 40 giorni di preghiera all'interno di circoli di influenza: con partner spirituali, membri di chiese, membri di organizzazioni, amici e familiari. Durante questi 40 giorni, i partecipanti possono unirsi ad altri in teleconferenza e leggere insieme le riflessioni quotidiane. Siate incoraggiati a unirvi a persone di altre razze o etnie. Tutti possono pregare ad alta voce usando la Dichiarazione di preghiera, con un incaricato che chiuda il tempo di preghiera e renda omaggio a coloro che sono stati schiavizzati e ai loro discendenti.

Al termine dei 40 giorni, i partecipanti sono invitati a organizzare una cerimonia di commemorazione. La guida alla cerimonia è disponibile come risorsa separata.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780978557287
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il Progetto Angela presenta 40 giorni di preghiera: Per la liberazione dei discendenti americani...
Nei 400 anni trascorsi da quando i primi “20 e...
Il Progetto Angela presenta 40 giorni di preghiera: Per la liberazione dei discendenti americani della schiavitù - The Angela Project Presents 40 Days of Prayer: For the Liberation of American Descendants of Slavery
Quaresima di liberazione - Lent of Liberation
Questo devozionale quaresimale invita i lettori a conoscere meglio la brutale istituzione della schiavitù e il suo impatto...
Quaresima di liberazione - Lent of Liberation
Il Progetto Angela presenta la cerimonia di commemorazione del 400° anno: 1619-2019: Commemorazione...
Litania del programma della cerimonia che conclude...
Il Progetto Angela presenta la cerimonia di commemorazione del 400° anno: 1619-2019: Commemorazione di 400 anni di schiavitù istituzionalizzata nelle Americhe colonizzate. - The Angela Project Presents The 400th Year Commemoration Ceremony: 1619-2019: Commemorating 400 Years of Institutionalized Slavery in Colonized Americ

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)