Il profumo della traccia

Il profumo della traccia (Emre Arolat)

Titolo originale:

Scent of the Trace

Contenuto del libro:

Scent of the Trace è un'esposizione dei dialoghi interiori di un architetto durante il processo di progettazione.

Il libro contiene una documentazione dettagliata ed estesa della lotta interna per fondare e posizionare concettualmente tre diverse opere di architettura. La Moschea di Sancaklar, il Centro culturale di Bergama e la Palmarina di Yalikavak.

Emre Arolat indaga su come l'architettura possa superare i propri confini immaginando l'interazione tra l'opera di architettura e la comunità, l'interpretazione unica del contesto e la relazione con l'ambiente fisico circostante. Gli scritti di Arolat dimostrano che le opere di architettura sono palinsesti e come tali sono prive di un unico messaggio. Accompagnato da schizzi, disegni e fotografie che danno un'idea del processo di progettazione, il libro presenta la ricerca di un'architettura che alimenta la cultura, l'interazione sociale e la diversità, favorendo relazioni in cui la chiave di un progetto non si trova nella sua "origine" ma nella sua "destinazione", dove l'architettura trasforma il destino di un luogo.

Emre Arolat è socio fondatore e progettista capo di EAA-Emre Arolat Architecture, uno studio di progettazione internazionale con uffici a New York, Londra e Istanbul. Dal 2004, EAA ha coltivato un approccio progettuale che concilia le questioni di identità con le tradizioni storiche e geografiche, pur riconoscendo le esigenze ineludibili del mondo contemporaneo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781941806388
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:124

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il profumo della traccia - Scent of the Trace
Scent of the Trace è un'esposizione dei dialoghi interiori di un architetto durante il processo di progettazione. Il libro contiene una...
Il profumo della traccia - Scent of the Trace

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)