Punteggio:
Le recensioni della serie David Hunter di Simon Beckett sottolineano la narrazione coinvolgente e ricca di suspense, la forte caratterizzazione dei personaggi e le trame complesse. Tuttavia, un punto critico significativo è rappresentato dai numerosi errori di editing e tipografici presenti in tutti i libri, che compromettono l'esperienza di lettura.
Vantaggi:⬤ Narrazione coinvolgente e ricca di suspense.
⬤ Personaggio principale forte e ben sviluppato, il dottor Hunter.
⬤ Interessanti colpi di scena e dettagli forensi.
⬤ Descrizioni vivide che creano un'ambientazione suggestiva.
⬤ I lettori apprezzano il mix unico di generi polizieschi.
⬤ Numerosi errori di editing e tipografici, tra cui errori di punteggiatura e di ortografia.
⬤ Alcune recensioni hanno notato un calo della qualità dell'editing nei libri successivi della serie.
⬤ Alcuni personaggi e punti della trama sono stati criticati perché poco credibili o troppo complicati.
(basato su 121 recensioni dei lettori)
The Scent of Death
Un patologo forense scopre le prove di un omicidio - e di cose peggiori - all'interno di un ospedale abbandonato in questo thriller: "Una lettura superbamente forte" ( The Times, Londra). Un tempo ospedale molto frequentato, il St.
Jude è ora abbandonato, in attesa di essere demolito. Quando viene ritrovato un cadavere parzialmente mummificato nel soppalco dell'edificio, il dottor David Hunter, esperto di medicina legale, viene chiamato a dare un'occhiata. David non sa dire da quanto tempo il corpo sia lì, ma è certo che si tratti di una giovane donna.
E che era incinta. Poi una parte del pavimento dell'attico crolla, rivelando un altro dei segreti dell'ospedale: una camera murata con dei letti all'interno. E alcuni di essi sono ancora occupati.
Per David, quello che era iniziato come un caso semplice sta per diventare un incubo contorto... e presto diventa chiaro che il St. Jude non ha ancora fatto la sua ultima vittima.
"Il sesto romanzo di Simon Beckett con protagonista l'antropologo forense David Hunter è probabilmente il suo migliore. " -- The Times (Londra)
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)