Il profondo

Punteggio:   (3,8 su 5)

Il profondo (Nick Cutter)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

The Deep” di Nick Cutter è un romanzo horror ambientato in una stazione di ricerca sottomarina afflitta da una pandemia globale chiamata ‘The Gets’. Mescola elementi di orrore cosmico e di terrore psicologico, evocando un senso di claustrofobia e di terrore. Le recensioni sottolineano l'atmosfera intensa e i momenti inquietanti del libro, ma le critiche si concentrano sul ritmo, sulla mancanza di sviluppo dei personaggi e su un finale deludente.

Vantaggi:

Il libro crea efficacemente un'atmosfera claustrofobica e coinvolgente con momenti veramente spaventosi e inquietanti. La scrittura viene elogiata per le immagini vivide e la capacità di evocare emozioni. Molti lettori apprezzano la relatività dei personaggi e il ritmo incalzante della narrazione che li tiene impegnati nelle prime parti del libro.

Svantaggi:

Molte recensioni esprimono insoddisfazione per il finale, suggerendo che non riesce a mantenere le premesse e che la narrazione diventa contorta e prevedibile. Le critiche includono l'eccesso di flashback che interrompono il flusso, la mancanza di uno sviluppo significativo dei personaggi e la rappresentazione di elementi horror duri e talvolta gratuiti, in particolare per quanto riguarda il trattamento degli animali. Alcuni lettori hanno anche trovato il libro eccessivamente cupo, con una risoluzione poco o per nulla redentiva.

(basato su 582 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Deep

Contenuto del libro:

Dall'acclamato autore di The Troop - un libro "assolutamente terrificante" (Clive Barker). "Gli appassionati di tetraggine e di orrore totale ameranno questo romanzo ..... Ogni nuovo shock è appena inquietante" ( Publishers Weekly, recensione stellata).

Una strana piaga chiamata 'Gets' sta decimando l'umanità su scala globale. Fa sì che le persone dimentichino: all'inizio piccole cose, come dove hanno lasciato le chiavi, poi cose non così piccole, come guidare o le lettere dell'alfabeto. I loro corpi dimenticano come funzionare involontariamente. Non c'è cura.

Ma molto al di sotto della superficie dell'Oceano Pacifico, è stato scoperto un guaritore universale, chiamato "ambrosia". Per studiare questo fenomeno, è stato costruito uno speciale laboratorio di ricerca a otto miglia sotto la superficie del mare. Ma quando la stazione diventa incomunicabile, alcuni coraggiosi scendono nelle profondità senza luce nella speranza di svelare i misteri che si nascondono in quelle profondità schiaccianti... e forse di incontrare un male più nero di quanto si possa immaginare.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781501144837
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il piccolo paradiso - Little Heaven
Una storia "avvincente e terrificante... da non perdere" (Robert McCammon) dall'acclamato autore di "La truppa" e "Gli abissi"! Un trio di...
Il piccolo paradiso - Little Heaven
Il profondo - The Deep
Dall'acclamato autore di The Troop - un libro "assolutamente terrificante" (Clive Barker). "Gli appassionati di tetraggine e di orrore totale ameranno questo...
Il profondo - The Deep
La truppa - The Troop
"The Troop mi ha spaventato a morte e non sono riuscito a metterlo giù. Questo è un horror vecchia scuola al suo meglio". --Stephen King Questo "cupo microcosmo di...
La truppa - The Troop
Il metodo del tuttofare: Una storia di terrore - The Handyman Method: A Story of Terror
Un'agghiacciante storia di terrore domestico per i fan di Black Mirror e...
Il metodo del tuttofare: Una storia di terrore - The Handyman Method: A Story of Terror
Il metodo del tuttofare: Una storia di terrore - The Handyman Method: A Story of Terror
Un'agghiacciante storia di terrore domestico per i fan di Black Mirror e...
Il metodo del tuttofare: Una storia di terrore - The Handyman Method: A Story of Terror

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)